Sport: dalla Moldavia con furore…


Pubblicato il 11 Settembre 2018

Il conto alla rovescia è ricominciato.

L’anziano col volto temprato dal sole a piazza Duomo direbbe:”stasira viremu di cchi motti muremu…”

Noi speriamo proprio che morte, calcistica per carità, non sia e che il Catania possa finalmente tornare a Perugia. 

Il resto non conta.

Si, a noi, all’intera città, provincia compresa – quanti tifosi ad Adrano e Paternó ai vecchi tempi – ai calciatori, alla società, alle istituzioni interessa solo guadagnare il tempo perduto e tornare nel calcio che conta. Non ci interessano chiacchiere, sospetti, bugie, trame, presunti complotti, denunce e ancora chiacchiere, e poi chiacchiere.

Noi vogliamo fortissimamente la B, e confidiamo in una decisione intelligente che provenga dagli organi preposti. Si intelligente, perché qualunque sarà la decisione, il diluvio di critiche – sacrosante in ogni caso – e polemiche sarà inarrestabile, avvelenando l’ex gioco più bello del mondo.

Eh si, ex, perché guardando la nazionale italiana ieri sera, ritengo che tanti preferiscano da oggi la briscola in 5 ( questo si che è il gioco più bello del mondo).

Quella nazionale è lo specchio di un sistema malato e purtroppo degenerato che non diverte ne appassiona più nessuno, se non i calciatori, tanti ma non tutti sempre più scarsi e viziati e i loro procuratori, ai limiti dell’oscenità come nel caso di Raia che sberleffa il mito Sacchi.

E allora? Allora la soluzione, considerato che tutti sembrano vantare legittima ragione, e forse hanno veramente ragione, potrebbe essere rappresentata da una bella serie B a 24 squadre.

Mettete pure il Siena, la Ternana, il Novara, la Pro Vercelli, ma per favore non scordate prima di tutto, sopra e davanti a tutto di ripescare il grande Catania.

Lo merita la storia ( non quella ultima in verità), il blasone, il pubblico, la città, lo dicono le famose “carte” giudicate a favore di rossoazzurri e piemontesi.

Quindi, Frattini, speriamo che in Moldavia abbia ben riflettuto, una salomonica decisione accontenterebbe tutti…ma proprio tutti.

Ps. A proposito, per noi, può andare anche una serie cadetta a 26 squadre con Bari e Avellino…l’importante è che ci ripescate. Stasera.

Viremu di cchi motti, calcistica per carità, muremu cchiu taddu…”

Iena rossoazzurra


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]

6 min

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell’associazione. “IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL PORTO: siamo sicuri che ci porterà dei vantaggi? In questi mesi i mezzi d’informazione ci hanno illustrato un avveniristico Piano Regolatore del Porto (PRP). A qualcuno sarà venuta in mente Barcellona o Genova, rinate con il rinnovamento del porto. Ma […]

4 min

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per il contenimento del randagismo COMUNICATO STAMPA Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per […]

2 min

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel periodo autunno/inverno. Per venire incontro alle esigenze più volte rappresentate dagli operatori commerciali di piazza Federico di Svevia, l’Amministrazione Comunale ha stabilito, in via sperimentale, per un anno, la parziale rimodulazione nel periodo autunno/inverno degli orari dell’accesso veicolare nell’Area Pedonale. […]