Il conto alla rovescia è ricominciato.
L’anziano col volto temprato dal sole a piazza Duomo direbbe:”stasira viremu di cchi motti muremu…”
Noi speriamo proprio che morte, calcistica per carità, non sia e che il Catania possa finalmente tornare a Perugia.
Il resto non conta.
Si, a noi, all’intera città, provincia compresa – quanti tifosi ad Adrano e Paternó ai vecchi tempi – ai calciatori, alla società, alle istituzioni interessa solo guadagnare il tempo perduto e tornare nel calcio che conta. Non ci interessano chiacchiere, sospetti, bugie, trame, presunti complotti, denunce e ancora chiacchiere, e poi chiacchiere.
Noi vogliamo fortissimamente la B, e confidiamo in una decisione intelligente che provenga dagli organi preposti. Si intelligente, perché qualunque sarà la decisione, il diluvio di critiche – sacrosante in ogni caso – e polemiche sarà inarrestabile, avvelenando l’ex gioco più bello del mondo.
Eh si, ex, perché guardando la nazionale italiana ieri sera, ritengo che tanti preferiscano da oggi la briscola in 5 ( questo si che è il gioco più bello del mondo).
Quella nazionale è lo specchio di un sistema malato e purtroppo degenerato che non diverte ne appassiona più nessuno, se non i calciatori, tanti ma non tutti sempre più scarsi e viziati e i loro procuratori, ai limiti dell’oscenità come nel caso di Raia che sberleffa il mito Sacchi.
E allora? Allora la soluzione, considerato che tutti sembrano vantare legittima ragione, e forse hanno veramente ragione, potrebbe essere rappresentata da una bella serie B a 24 squadre.
Mettete pure il Siena, la Ternana, il Novara, la Pro Vercelli, ma per favore non scordate prima di tutto, sopra e davanti a tutto di ripescare il grande Catania.
Lo merita la storia ( non quella ultima in verità), il blasone, il pubblico, la città, lo dicono le famose “carte” giudicate a favore di rossoazzurri e piemontesi.
Quindi, Frattini, speriamo che in Moldavia abbia ben riflettuto, una salomonica decisione accontenterebbe tutti…ma proprio tutti.
Ps. A proposito, per noi, può andare anche una serie cadetta a 26 squadre con Bari e Avellino…l’importante è che ci ripescate. Stasera.
“Viremu di cchi motti, calcistica per carità, muremu cchiu taddu…”
Iena rossoazzurra
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…
Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…
comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…
Nella danza invisibile che lega gli eventi, il tempo non scorre in modo lineare e…
COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…