“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]
Sport e Calcio Catania: ad un passo…da Rivas? Ma dalla Germania Ribery e Robben implorano Rummenigge ed Hoeness: “non fatevelo sfuggire”
Pubblicato il 30 Gennaio 2014
La società di Nino Pulvirenti sempre più vicina all’esterno dello Spezia. Ma dal Nord Europa una coppia d’assi si sarebbe rivolta -accorata- ai manager bavaresi… di iena al mercato delle pulci
Siamo davvero al momento delle “decisioni che fanno la Storia”. Il Catania, alla vigilia della partita dell’anno, quella con il Livorno, è scatenato sul “mercato di riparazione”, dove ha fatto “colpacci” in serie (in parentesi ecco l’elenco degli acquisti….)
ecco, dopo questi “colpacci” la società di Nino Pulvirenti starebbe ad un passo addirittura di Emanuel Rivas, giovane funambolico “esterno” argentino dello Spezia! Un nome roboante di cui abbiamo parlato l’altro giorno (vedi link)http://www.ienesiciliane.it/sport/13499-sport-e-calcio-catania-i-grandi-acquisti-mancati-ah-se-non-si-fossero-messi-di-mezzo-chelsea-tottenham-bayern-e-real-madrid.html
ma, come sempre accade in questi casi, quando ci sono di mezzo i campioni, sono i top club del mondo a tentare di “mettersi di traverso”. Il Bayern stratosferico di questi anni avrebbe messo gli occhi su Rivas, come abbiamo scritto ieri. Ma non solo: la sua coppia d’assi -Ribery&Robben (nella foto in alto)- avrebbe implorato la dirigenza, a cominciare da Kalle Rummenigge per finire al presidente Uli Hoeness, di non lasciarsi sfuggire Rivas.
Sembrerebbe che Robben abbia scritto -con un appello in olandese e in tedesco- a Rummenigge, mentre Ribery si sia rivolto -con una lirica in franco-tedesco- ad Hoeness: entrambi con toni accorati avrebbero esortato i manager della squadra campione del mondo a mettere le mani -e magari un piede chiodato- su Rivas.
Nel frattempo, Catania vive col fiato sospeso questa “corsa” al campione: non si parla d’altro, nei bar come nei ristoranti, come al comune. Se son rivas fioriranno.
Lascia un commento