Sport e Calcio Catania, i “grandi acquisti” mancati: ah se non si fossero messi di mezzo Chelsea, Tottenham, Bayern e Real Madrid!

Leggi l'articolo completo

Retroscena “ienesicule” su una “campagna di rafforzamento” della squadra che non si sarebbe realizzata appieno per cause esterne….di iena al calciomercato

Un tempo ci fu il “Gre-No-Li”, ovvero il tris d’assi svedesi Gren-Nordahl-Liedholm del Milan degli anni cinquanta; poi venne il trio delle meraviglie Rijkaard-Gullit-Van Basten del Milan anni Ottanta, che si batteva contro un’altra terna di campioni, ovvero Maradona-Giordano e Careca del grande Napoli campione d’Italia.

Peccato anche il Catania avrebbe potuto realizzare un tris d’assi di tutto rispetto: accanto a Bergessio, potevano arrivare nientepopodimenochè Giannetti e Rivas! Due campioni assoluti. Che avrebbero potuto cambiare faccia alla squadra di Maran, ancora “zoppicante”, talmente in “convalescenza” da riuscire a pareggiare persino con l’Inter di Mazzarri.

E invece no! E noi abbiamo saputo il motivo recondito: secondo indiscrezioni si sarebbero mossi i grandi club europei per fermare…l’arrivo in maglia rossazzurra di questi assi. A sentire i beneinformati di “radio mercato” Tottenham, Chelsea e Real Madrid avrebbero messo gli occhi addosso a Giannetti, mentre ad interessarsi di Rivas sarebbe stato “soltanto” il Bayern campione del mondo. In questo modo, l’asta per questi giocatori sarebbe diventata davvero impossibile per la società di Nino Pulvirenti. Che comunque ha dato sempre il meglio di sè. Ad esempio, Maxi Lopez è tornato a Genova, alla Samp: insomma, il rafforzamento della squadra prosegue, magari con qualche alto e qualche basso.

Peccato davvero: eravamo partiti con Marilungo e Floccari ed eravamo arrivati a Rivas e Giannetti. Ma mai dire mai!

C’è sempre tempo per migliorare, possibilmente non entro la penultima di campionato: la vittoria vale sempre tre punti, non trenta punti. Dalla salvezza.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Ognina: interrogazione del M5s sulla privatizzazione del porticciolo e sulla tutela degli spazi pubblici

Catania, 22 novembre 2024 - I consiglieri comunali del M5s Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio…

12 ore ago

Il Gusto dei libri al Taormina Food Expo 2024, 23 e 24 novembre

Taormina, 22 novembre 2024 - La presentazione dei romanzi di Salvo Toscano e Gerardo Rizzo…

12 ore ago

Giarre, dal 22 al 24 novembre la festa della birra al PalaGiarre con l’Oktoberfest. Domenica gran chiusura con I Brigantini

Cambia il programma dell’attesa seconda edizione dell’Oktoberfest Giarre, dopo il rinvio deciso dagli organizzatori nel rispetto…

12 ore ago

Il carcere come reinserimento sociale (lo dice anche la Costituzione): convegno a Catania

Venerdì 22 novembre alle 10.30, presso l’aula magna del Palazzo delle Scienze di Catania, si…

14 ore ago

ASACOM, GIUSEPPE LOMBARDO: “COMUNIONE D’INTENTI CON I COLLEGHI DI FRATELLI D’ITALIA”

“Esprimo soddisfazione per l’approvazione in VI commissione di un emendamento da me promosso che incrementa di…

1 giorno ago

Convegno a Catania. Il riconoscimento della figura delle Youth worker in Italia e in Sicilia: a che punto siamo?

Si terrà oggi giovedì 21 novembre alle ore 16,30 presso la sala Katane del Katane…

1 giorno ago