comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la nostra terra, ancora una volta è la connivenza della politica asservita agli interessi della mafia a mortificare la dignità della Sicilia e della nostra gente. In primo piano nuovamente un esponente di spicco del centrodestra siciliano ovvero quel Giuseppe Castiglione, […]
Sport e Calcio Catania: un pareggio grazie alla “bizona” di Canà? E intanto, grande attesa per la “svolta”: con Rivas e Giannetti?
Pubblicato il 27 Gennaio 2014
Finalmente i rossazzurri non perdono in trasferta! E grazie a….intanto, acquisti “di grido” per fare cosa?di iena scarpe e testa al muro
Ci voleva la tragicomica Inter di Mazzarri per conquistare il primo punto lontano dal “Massimino”: un risultato celebrato, ricelebrato e anche un pò celebrare? Sì, nel senso che è frutto di un “colpo di scienza”: quale? Una marea di difensori a coprire tutto quel che era possibile coprire, magari la faccia: 10 stopper e un tirar palle alla “viva il parroco”? Una roba del genere. E tutti -con sobrietà inglese- a tesser l’elogio della squadra di Pulvirenti. Un film già visto, anche ormai da “cinema d’essai”. Del resto, a Catania la lingua “tira”… dove il vento va, niente di nuovo.
Ironizzare anche quando le cose vanno bene? Ma non è che forse Maran si è avvalso -inconsciamente- della “ricetta Canà”, il mitico mister impersonato da Lino Banfì nell’ “allenatore nel pallone”? Un personaggio a tutto tondo noto anche per le sue “formule tattiche” originali, quando non surrealmente bizzarre: il “5-5-5” o magari il 10-0-1 di San Siro?
E poi quanto sale, quanto sale, sembra abbia “invaso” Milano: le nostre “buone abitudini” di superstiziosi…infestamu aSanSiro!
Ma siccome al buonumore non c’è mai fine, che c’è di meglio delle notizie che arrivano da “radiomercato”? In “dirittura d’arrivo”, il Catania fa “il colpaccio”? Ma certamente, con Rivas (panchinaro La Spezia) e l’emergente Giannetti dal Siena, minkia! Insomma, due roboanti nomi dell’ “Olimpo” del calcio italiano, che promettono….faville, altro che Marilungo e Floccari! Qua si fa la Storia, magari a colpi di…fantasia pallonara. Tanto che fretta c’è, mica c’è da darisi vessu: ora arriva il Livorno. Se non si vince, non sarebbe meglio pensare già a come passare le domeniche dei prossimi quattro mesi?
Lascia un commento