Sport e Horror, Calcio Catania: non guardate quella squadra


Pubblicato il 06 Febbraio 2016

di Iena che non ne può più

Già, il titolo sembra tratto da un classico di Dario Argento o dei fratelli Hughes (quelli di Jack lo squartatore per intenderci), invece è quello che consigliamo agli appassionati di calcio dopo avere visto oggi giocare il Catania a Ischia.
Prestazione a dir poco sconcertante quella della formazione rossoazzurra, sconfitta nettamente da un Ischia apparsa ben poca cosa, al netto della straordinaria volontà, ma che è riuscita a mettere sotto un Catania rimasto probabilmente ai traghetti di Messina Boccetta.
Squadra senz’anima, abulica, confusionaria, priva di mordente e cifra tecnica che non ha mai giocato al calcio oggi. Mai.
Dal disastroso Liverani in giù, non si è proprio salvato nessuno.
Stasera – dopo il disastro, la tragedia – saremo sicuramente costretti a sorbirci la solita filippica di Pippo Pancaro ( a proposito, un allenatore esperto, vincente e di categoria quando?) e della dirigenza, che tenteranno di giustificare la giornata storta, la scorsa concentrazione e altre ovvietà del caso.
La vera verità purtroppo sembra essere quella di un ennesimo mediocre quando non scarso campionato, disputato da una squadra che appena ieri ci faceva gioire, e che oggi sa solo farci disperare.
Siamo a un passo dal baratro per il terzo anno consecutivo (i primi due, sappiamo come è finita…), e sinceramente sentirsi ancora dire che siamo la squadra migliore del campionato, che l’anno prossimo lo ammazziamo sto campionato e che…oltre ad offendere l’intelligenza della catania rossoazzurra rischia seriamente di farci incaz….
Ragazzi sveglia, abbiamo fatto 3-3 a Melfi e siamo stati massacrati dall’Ischia oggi, qui se non si cambia passo immediatamente si rischia di preparare per l’anno prossimo…la trasferta allo stadio Aldo Binanti di Scordia (a proposito, tanti in bocca al lupo ai ragazzi dell’ottimo mister Serafino, tifiamo per la salvezza).


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Il numero degli incidenti stradali registrati nella zona di via Gabriele D’Annunzio e via Oliveto Scammacca, purtroppo, è in forte aumento. A causa del traffico intenso, però, l’arrivo delle ambulanze, in caso di incidenti gravi, è estremamente lento”. E’ la griglia d’allarme lanciata da Domenico Di Grande presidente del Comitato D’Annunzio che, allo stesso tempo, […]

2 min

comunicato stampa. Il prestigioso annuale Gran Ballo del Gattopardo della Compagnia Internazionale di Danza Storica Harmonia Suave diretta dalla maestra Carla Favata, tornerà il 5 aprile 2025 nell’incantevole cornice di Palazzo Manganelli a Catania. L’evento, divenuto negli anni uno degli appuntamenti internazionali di danza storica più rinomati e ambiti, ha registrato il tutto esaurito già da gennaio […]

2 min

C’è una grande notizia per tutti i fan di Harry Potter che parteciperanno a Etna Comics 2025: Devon Murray, l’attore che ha interpretato il mitico Seamus Finnigan nella saga cinematografica dedicata al maghetto con gli occhiali, sarà per la prima volta in Sicilia tra i grandi ospiti della tredicesima edizione del festival! Sabato 31 maggio […]

1 min

Ultimi e intensi allenamenti per gli atleti e le atlete dello Jomar Club Catania prima della partenza per Sabaudia (Latina) dove nel weekend ci sarà il primo appuntamento nazionale con la canoa velocità. In programma i Campionati Italiani di Fondo (5.000 metri). Domani toccherà al K1 (5.000) metri categorie Ragazzi, Ragazze, Junior maschile e femminile. In […]