La “frontiera” della “truffa politica” rappresentata dall’amministrazione Trantino si misura anche nel mito della cosiddetta “legalità”. Un tema sbandierato dal “sindaco-sceriffo”, con tante iniziative mediatiche al limite del ridicolo, dalla presenza in Tivvù “negli studi amici” alle “performance” tragicomiche sui social, con una campionaria di insulti, sarcasmi e “sermoni” per questioni fondamentali: quali? Ad esempio, […]
Sport e Pallonari, serie A: vince l’etica sportiva! Il Catania batte il Bologna e…finisce in B. Grandi prove di Fiorentina, Cagliari e Genoa, finalmente una sana giornata di sport!
Pubblicato il 11 Maggio 2014
Da pochi minuti finita la penultima giornata della massima serie, al termine di una settimana dove hanno prevalso i valori veri…di iena antipallonariAl termine di una settimana dove i valori veri dello sport sono emersi con grande nettezza (indimenticabile la sconfitta casalinga della Fiorentina con il terribile Sassuolo che il mondo fa tremar…), oggi dalla Serie A pallonara sono arrivati i verdetti per la B: “calano” Catania e Bologna. I primi riescono a superare (prima vittoria lontano dal “Massimino”, di grande utilità) i secondi. Ma è a Cagliari (davvero non chi ci avrebbe pensato?) che si decide: vince il Chievo, il tremendo Chievo che vince in trasferta. A Reggio Emilia anche lì inaspettato successo del grande Sassuolo di patron Squinzi, che batte il Genoa. Risultato inatteso.Insomma, trionfa lo sport e i suoi valori(?). Si attende un commento del patron della Fiorentina Della Valle, alla luce della morale di cui è portatore. Un’etica che dopo il “buio” di Calciopoli sta illuminando il calcio italiano, che veramente ha cambiato pagina.Lo dice anche Topolino e lo conferma Minnie, che potrebbero diventare i nuovi supporters del “dopoCalciopoli”.
Lascia un commento