Sport e “Pasticci”, Pallacanestro Femminile: il surreale caso della partita Rainbow Catania-Lazùr Catania


Pubblicato il 02 Marzo 2015

 di iena sportiva

Si può spostare un derby per altro decisivo per le sorti di un campionato per un concentramento under 14? Senza tenere conto di aspetti importanti quali la preparazione di una stracittadina e le potenzialità di una gara così importante da giocarsi di domenica,  con la garanzia peraltro di una notevole affluenza di pubblico. Eppure è successo: “grazie” alla Fip, la federazione di pallacanestro femminile.

Breve cronistoria: la partita in programma lo scorso 21 febbraio al PalaGalermo tra Rainbow Catania e Lazùr Catania viene rinviata a due giorni dall’evento e poi addirittura viene invertito il campo di gioco.

 La Fip regionale stabilisce che la gara tra Rainbow Catania e Lazùr Catania si recuperi giovedì 5 marzo, alle 18.30, al PalaGalermo. Tutto a posto? No. Contrordine. La Federazione invia un’altra nota ufficiale dove comunica che il derby come già scritto si disputerà sì il 5 marzo, ma al PalArcidiacono. A dir poco imbarazzante.

Una stagione quella in corso segnata già dall’ unificazione dei campionati di Serie B e C con un evidente dislivello tra le varie squadre. A questo si somma che una delle pochissime gare di cartello di questo infelice campionato venga rimandata in modo a dir poco contraddittorio a causa di una repentina convocazione di un concentramento Azzurrina, cui dovevano prendere parte un dirigente e il tecnico della Lazùr.

 Poi come se non bastasse si aggiunge il tira e molla sul luogo in cui disputare l’incontro e persino sull’orario. Anche qui un cambio immotivato, se è vero che da calendario Fip la gara si deve disputare al PalaGalermo e non ci sono ma e se che tengano. Non esistono promesse, intese e accordi. Esiste lo sport e la sana competizione.

La cosa assurda è che in questa querelle non perdono nulla né la Rainbow né la Lazùr ma è la pallacanestro a perdere. Perdere in credibilità. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Conferenza stampa – Sabato 5 aprile, ore 10:30 presso la Città dei Ragazzi, Via Gramignani 128, Catania Il Comune di Catania ha reso noto il “Piano straordinario di interventi infrastrutturali e di progetti di riqualificazione sociale e ambientale” destinato a San Cristoforo, nell’ambito di un programma nazionale per le aree urbane a maggiore vulnerabilità. Il […]

1 min

“Il numero degli incidenti stradali registrati nella zona di via Gabriele D’Annunzio e via Oliveto Scammacca, purtroppo, è in forte aumento. A causa del traffico intenso, però, l’arrivo delle ambulanze, in caso di incidenti gravi, è estremamente lento”. E’ la griglia d’allarme lanciata da Domenico Di Grande presidente del Comitato D’Annunzio che, allo stesso tempo, […]

2 min

comunicato stampa. Il prestigioso annuale Gran Ballo del Gattopardo della Compagnia Internazionale di Danza Storica Harmonia Suave diretta dalla maestra Carla Favata, tornerà il 5 aprile 2025 nell’incantevole cornice di Palazzo Manganelli a Catania. L’evento, divenuto negli anni uno degli appuntamenti internazionali di danza storica più rinomati e ambiti, ha registrato il tutto esaurito già da gennaio […]

2 min

C’è una grande notizia per tutti i fan di Harry Potter che parteciperanno a Etna Comics 2025: Devon Murray, l’attore che ha interpretato il mitico Seamus Finnigan nella saga cinematografica dedicata al maghetto con gli occhiali, sarà per la prima volta in Sicilia tra i grandi ospiti della tredicesima edizione del festival! Sabato 31 maggio […]