”Aiello Marzia e Lazzara Germano si laureano campioni italiani”
Si sono svolti a Montecatini i campionati italiani di karate organizzati dalla fesik (federazione sportiva italiana Karate) che ha visto impegnate quasi mille atleti e 92 società partecipanti. Il team del maestro Eugenio Basile, campione europeo in carica, porta a casa 17 medaglie che le fanno sfiorare il gradino più basso del podio della classifica generale. In evidenza Aiello Marzia che conquista il titolo di campionessa italiana di kumite (combattimento) nella categoria -55kg e si ripete in maniera strabiliante nella categoria open. Per la forte atleta siciliana l’ennesima conferma delle sue doti tecniche e di concentrazione che le hanno consetito di battere le pur forti avversarie; Germano Lazzara che conquista la medaglia d’oro nella categoria maschile kumite con una prova di forza impressionante che lo consacra ufficialmente tra i migliori atleti italiani; Aiello Carola che conquista il titolo di vice campionessa italiana nella categoria kumite -50kg con le sue doti tecniche indiscusse nonostante non in perfetta forma.
Nelle categorie a squadre gli atleti di basile conquistano il bronzo nel kumite (combattimento) e il bronzo nella categoria kata (forme)
“Sono estremamente soddisfatto delle prove dei miei ragazzi che continuano a crescere tecnicamente e mentalmente- dice Basile. Adesso guardiamo subito ai prossimi appuntamenti. La cosa difficile è ripetersi ma lavoreremo per creare un ciclo importante.”
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…
comunicato stampa Alex Saviuk, per la prima volta in Italia, tra i grandi ospiti di…