SSD Canottieri Jonica donne medaglia di bronzo a Numana (AN). Terzo posto per le ragazze allenate da Alessandra Catania in Coppa Italia Senior di canoa polo


Pubblicato il 10 Aprile 2025

Ancora un terzo posto e una nuova medaglia di bronzo per la SSD Canottieri Jonica, che dopo aver centrato il podio in Coppa Italia Under 21 maschile si ripete sette giorni dopo facendo lo stesso con la squadra femminile impegnata nella categoria Senior della competizione.

Ieri pomeriggio infatti le poliste catanesi, anche loro allenate da Alessandra Catania, hanno conquistato la medaglia di bronzo nella Coppa Italia ospitata nel weekend dal porto di Numana (AN), grazie al netto 4-1 conquistato contro la Canottieri Ichnusa nella finale per il bronzo.

Subito un terzo posto quindi per le etnee nella prima competizione ufficiale con la società guidata dal presidente Luciano Sfogliano, in campo con tre squadre nella competizione disputata nel fine settimana alle spalle.

«C’è un po’ di rammarico per i due pareggi ottenuti nelle partite giocate nel girone – ha detto coach Alessandra Catania – ma siamo contenuti della prima uscita ufficiale delle nostre squadre senior. C’è grande impegno da parte del nostro staff tecnico e di tutti gli atleti e siamo sicuri che continuando a lavorare così potremo ambire ad altri risultati importanti».

Weekend di Coppa Italia Senior che si completa anche con il buon piazzamento per la squadra maschile, composta interamente da atleti Under 21, e con una menzione speciale per Tommaso Lampò, in prestito alla Canottieri Ichnusa uomini, che ha avuto un ruolo decisivo in campo, sfiorando la vittoria e piazzandosi al secondo posto con la formazione sarda.

La Jonica Canoa Polo, terza squadra del Circolo Canottieri Jonica impegnata nella competizione, ha chiuso invece la Coppa Italia classificandosi al ventiseiesimo posto.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

5 min

di Marco Iacona La destra “non è un’ideologia” diceva Indro Montanelli. Proverei a dargli ragione, nel senso che – ricordando quello che diceva il suo amico e “maestro” Giuseppe Prezzolini – le destre sono tante quanti coloro che si dicono, appunto, di destra. Dunque mille destre mille ideologie, non più una; e naturalmente destre tutte […]

2 min

La squadra catanese, al Leonardo Da Vinci, esce sconfitta dalla prima semifinale play-off. Vince l’Olympia Basket Comiso per 86-83. Mercoledì sera gara 2 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA                    83 OLYMPIA COMSIO                              86 Alfa: Ruffino ne, Gatta 14, Drigo 9, Torrisi ne, Bonanno ne, D’Aquino ne, Budrys 15, Patanè 9, Pappalardo, Barbakadze ne, Abramo 12, […]

2 min

di iena Marco Benanti. Lo scandalo delle carceri italiane è ormai da tempo un dato acquisito, a parte il caso dei “progressisti” con “Il Fattoquotidiano” sotto il braccio. Trattasi di una vergogna, costellata di illegalità. Ogni tanto, addirittura la magistratura italiana lo riconosce. Come nel caso di un uomo, V.R., 57 anni, catanese, attualmente libero. […]