Stage di Karate “Shito Ryu”: nel weekend un importante momento dedicato alle arti marziali organizzato dall’ASI. Musmeci: “Sarà un’esperienza entusiasmante e formativa”


Pubblicato il 07 Luglio 2023

Sabato e domenica prossimi, 8 e 9 luglio 2023, presso la palestra dell’I.C. “A. Malerba” di Catania, in via Messina 421, l’ASI comitato provinciale di Catania, presieduto dal dott. Angelo Musmeci, in collaborazione con le associazioni ASD T-Trainer C.S.K.S. Centro Studi Karate Shotokan e Italy Karate School Association & DA, organizza lo stage di Karate “Shito Ryu”, con la partecipazione della pluricampionessa kata e kumite Yumi Hasegawa C.N. 7° dan.

Sabato 8 luglio l’appuntamento si terrà dalle ore 17 alle 19.30, mentre domenica 9 luglio dalle 9.30 alle 12.30.

Si tratta di un seminario rivolto a tutti gli iscritti ASI e Fijlkam e agli enti convenzionati Fijlkam e dedicato allo stile tecnico dello Shito Ryu e dei due kata superiori Tomari No Bassai e Chibana Kushanku.

Tra i maestri sarà presente il m° Santo Torre, cintura nera 8° dan, responsabile nazionale Shotokan, componente della commissione nazionale Insegnanti Tecnici Fijlkam e già allenatore della Nazionale Italiana “campione del mondo”.

Grande attesa per la campionessa Yumi Hasegawa, discendente da una famiglia di Samurai (per 7 volte il marito ha detenuto il titolo di campione del mondo), pluripremiata in diversi eventi internazionali e già allenatrice della nazionale “All Japan karate federation”.

«Sarà un momento importante per noi – afferma Angelo Musmeci, presidente ASI Catania – ma soprattutto per gli amanti delle arti marziali, con uno degli appuntamenti più importanti organizzati dall’ASI per questa disciplina. Siamo sicuri che per tutti coloro che parteciperanno sarà un’esperienza entusiasmante e formativa, come lo sono tutti gli eventi che l’ASI patrocina per i suoi iscritti. Ringrazio in modo particolare il maestro Santo Torre che è stato il promotore di questa iniziativa, in quanto è il vero braccio operativo dell’organizzazione di questo evento».


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]

1 min

Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano Lazzara. Seconda vittoria, nel campionato Under 19 Gold, per l’Alfa Basket Catania. Il quintetto, diretto da coach Željko Zečević, sfodera una prestazione maiuscola e batte l’Unime Messina con il punteggio finale di 81-68. Dopo la sfortunata trasferta di Trapani, la […]

3 min

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]

4 min

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 – Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in sé il concetto di Casa ed insieme danno vita al vero significato della nascita del nuovo magazzino di Banco Alimentare della Sicilia ODV a Caltanissetta. Un luogo in cui non solo è possibile trovare aiuto nella difficoltà personale di non avere […]