Stiamo calmi… E spalmati

Leggi l'articolo completo

Aureliano Buendia

Minimizza, Nello Musumeci, commentando l’inchiesta della Procura di Trapani sulla sanità in Sicilia che in queste ore sta scuotendo il mondo politico siciliano e che chiama in causa, tra gli altri, l’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza: “Spalmiamo un poco i morti” di Covid, avrebbe detto Razza, stando alle intercettazioni dei carabinieri.

Grida al giustizialismo, Nello Musumeci, di fronte alle reazioni sconcertate delle opposizioni (e non solo), a partire da Anthony Barbagallo, Claudio Fava e Movimento Cinque Stelle che chiedono unanimi le dimissioni dell’enfant prodige della destra siciliana: “Giustizialisti!”, urla a gran voce Musumeci, lo stesso Musumeci che ebbe a dire, in occasione di un’indagine che riguardava un deputato regionale, “mi auguro che di lei e di quelli come lei si possa presto occupare ben altro Palazzo”.

Si dice fiducioso, Nello Musumeci, del lavoro della magistratura (“che farà chiarezza”) e allo stesso tempo dell’operato di Razza.. La stessa magistratura che definisce “sconcertante” il quadro che emerge dalle indagini. “Stiamo calmi”, frena Musumeci, nell’impossibile tentativo di difendere l’indifendibile. Stiamo calmi… E, possibilmente, spalmati. 

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

10 ore ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

10 ore ago

Sergio Gerasi tra gli ospiti più attesi di Etna Comics 2025

Quattro giorni in area Comics per condividere con gli appassionati le sue esperienze su Dylan…

10 ore ago

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

1 giorno ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

1 giorno ago