“Leggo con profondo rammarico accuse rivoltemi, accuse che mi vedrebbero attrice di un diniego alla commemorazione delle Foibe nella nostra Scuola.
Strumentalizzare il ricordo è un atto indegno.
Alla proposta di allestire una mostra, espressa da un nostro alunno, alla presenza del Direttore dei servizi e di alcuni docenti di questa scuola nella mia presidenza, ho risposto con chiaro apprezzamento offrendo agli studenti della nostra scuola l’opportunità di allestire una mostra storica nell’aula magna e di tenerla attiva per più giorni affinché, a turno, tutte le classi potessero visitarla guidati dai loro docenti di Storia.
Ho quindi più volte sollecitato la presentazione del progetto esecutivo ed il coinvolgimento del Dipartimento di Storia e della nostra docente di Diritto, coordinatrice delle attività di Alternanza Scuola Lavoro.
La richiesta di “autorizzazione spazio espositivo mostra fotografica 10 febbraio: io ricordo!” di allestimento della mostra da lunedì 6 a sabato 11, a firma esclusiva di un alunno, è arrivata sul mio tavolo solo martedì 7 febbraio!
Vedere che il ricordo di un terribile eccidio possa essere strumentalizzato mediante trappole mediatiche eterodirette, mi fa comprendere la necessità di attivare interventi più mirati per potenziare le competenze dei nostri alunni e farne cittadini consapevoli e rispettosi della società che li circonda.
La Dirigente Scolastica del Liceo Classico Mario Cutelli
Elisa Colella.”
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…