Clamorose notizie arrivano da Marte: sul pianeta che tanti ammirano per la sua Storia così diversa dalla Terra, oggi è stata una giornata campale. Il sindaco Rico IV è stato protagonista di una mega-operazione per la legalità: è stato sequestrato il Corso Italia. Ufficialmente come misura antimafia. La legalità ha inseguito Marte per tutta la giornata: è giunta persino in piazza Verga. Il pianeta è in subbuglio: “non si era mai vista una cosa simile”-ha dichiarato il portavoce del sindaco “UnniTiraUventuSugnu”.
Il sindaco di Marte è stato di poche parole: radunato il suo staff di scienziati, guidati da GigiNkhan I, si è messo all’opera, abbattendo tutto quanto si parava davanti a lui, dai finti legalitari che avevano trovato un loro sicuro rifugio in piazza Verga sino all’area dei “Desperados con ritmo”, dove è avvenuta l’abbattimento di baracche e del vuoto pneumatico. Uno spettacolo indimenticabile! Ad un certo, gli esperti hanno lanciato l’ “urlo di battaglia”: “ai supermercati, ai supermercati, ai supermercati!” Un grido in codice che gli scienziati hanno lanciato agli “Amici dello Studio e del Seltz a limone”. Messaggio ricevuto.
Su tutto, comunque, ha vigilato il nuovo pensiero dominante su Marte: il “Maravignismo”, una dottrina surreale che unisce tutto e il contrario di tutto, dall’ “arte del campare” a quella dell’ “ululare alla Luna”. Che su Marte appare più splendente. E lucida. “Ma non è che Marte sta diventando come la Terra? “ : questa è stata la domanda angosciata di un terrestre, tale “Pippo ‘U Mostru”, apparso per un attimo.
Ma a riportare tutto alla serenità è stato l’intervento finale di Alex OraUPottanu: “state calmi e fate il vostro gioco”-avrebbe detto riportando tutto alla dimensione terrestre. Cioè terra, terra.
Satira, la realtà è molto peggio.
iena marco benanti
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…
Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…
comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…
Nella danza invisibile che lega gli eventi, il tempo non scorre in modo lineare e…
COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…
La squadra atletista ospiterà domenica (ore 15) il Mazzarrone Calcio Nel weekend è in programma…