Va aiutata, protetta e non “esibita”
di iena controcorrente.
Già in passato qualcuno aveva “strumentalizzato” la condizione di Gerardina Trovato inserendola all’interno di un suo evento motivazionale a Zafferana Etnea. Una “esibizione” che lasciò molti perplessi. Già allora era evidente il suo stato di salute non eccezionale. E i suoi movimenti “robotizzati” colpirono molto. Sia chiaro: la solidarietà che si è scatenata nei suoi confronti è certamente positiva. E la stessa solidarietà la si dovrebbe e potrebbe manifestare per le tante persone che attraversano periodi complicati.
Ma ci chiediamo: c’è veramente la voglia di aiutarla o si sta solo cercando di “cavalcare” l’onda emotiva amplificata dai social? Noi abbiamo visto i suoi video e francamente pensiamo che debba essere si aiutata, ma nel silenzio, privatamente. E’ una persona che ha attraversato un periodo difficile e vive ancora un momento assai complicato. Ci chiediamo per quale ragione chi oggi esprime solidarietà e si “sbraccia” per lei non lo abbia fatto in passato. Eppure la sua condizione era nota da tempo. Ma all’improvviso oggi tutti si sono svegliati e si sono accorti di lei.
Chapeau per l’artista Gerardina Trovato e per quello che ha fatto in passato, ma oggi va aiutata, protetta e non “esibita”. No alla strumentalizzazione del disagio.
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…
comunicato stampa Alex Saviuk, per la prima volta in Italia, tra i grandi ospiti di…