Cronaca

Su Gerardina Trovato siamo controcorrente

Leggi l'articolo completo

Va aiutata, protetta e non “esibita”

di iena controcorrente.

Già in passato qualcuno aveva “strumentalizzato” la condizione di Gerardina Trovato inserendola all’interno di un suo evento motivazionale a Zafferana Etnea. Una “esibizione” che lasciò molti perplessi. Già allora era evidente il suo stato di salute non eccezionale. E i suoi movimenti “robotizzati” colpirono molto. Sia chiaro: la solidarietà che si è scatenata nei suoi confronti è certamente positiva. E la stessa solidarietà la si dovrebbe e potrebbe manifestare per le tante persone che attraversano periodi complicati.

Ma ci chiediamo: c’è veramente la voglia di aiutarla o si sta solo cercando di “cavalcare” l’onda emotiva amplificata dai social? Noi abbiamo visto i suoi video e francamente pensiamo che debba essere si aiutata, ma nel silenzio, privatamente. E’ una persona che ha attraversato un periodo difficile e vive ancora un momento assai complicato. Ci chiediamo per quale ragione chi oggi esprime solidarietà e si “sbraccia” per lei non lo abbia fatto in passato. Eppure la sua condizione era nota da tempo. Ma all’improvviso oggi tutti si sono svegliati e si sono accorti di lei.

Chapeau per l’artista Gerardina Trovato e per quello che ha fatto in passato, ma oggi va aiutata, protetta e non “esibita”. No alla strumentalizzazione del disagio.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Museo di Aidone, nuovo allestimento per la sala “Acroliti e Ade”. Scarpinato: “Dopo lunghe battaglie, valorizziamo il ritorno alle origini”

comunicato stampa Regione Siciliana Nuovo look per la Sala degli “Acroliti e Ade” nel museo…

2 ore ago

“Tutti contro Anastasi?”: parla il Presidente del consiglio comunale

intervista di ienesicule. 1) Presidente Anastasi lei ha commesso qualche errore politico in relazione a…

1 giorno ago

“Gaza. Nulla sarà come prima”: oggi, h 18:30, al Gotham, Catania

VENERDì 28 MARZO ORE 18:30 per il V appuntamento della rassegna "In viaggio con Bardamu", incontro e presentazione…

1 giorno ago

Parco archeologico di Selinunte, nuove scoperte e veste grafica. Scarpinato: “Sito culturale vitale al servizio del pubblico”

comunicato ufficio stampa Regione Siciliana Nuove scoperte archeologiche al Parco di Selinunte: riaffiorano la porta…

1 giorno ago

M5s-Pd: Ancora mal di pancia nella maggioranza

comunicato stampa  Caos nella maggioranza dopo la decisione del gruppo dell’MPA di non partecipare al…

1 giorno ago