Comunicati Stampa

Summer Fest: Maluma mercoledì a Villa Bellini e nuovi eventi nel weekend tra musica e teatro

Leggi l'articolo completo

La star internazionale Maluma sarà protagonista sul palco di Villa Bellini mercoledì 5 luglio, alle ore 21.30, per la rassegna grandi eventi del cartellone Catania Summer Fest promosso dal Comune.  
Ad aprire il concerto, che durerà più di 3 ore tra musica ed effetti speciali, il Dj e Producer Angemi, il rapper Boro Boro e Emma Muscat.
Oltre 18 milioni di copie vendute nel mondo tra singoli e album, vincitore di un Latin Grammy Award e nove nomination, Maluma ha recentemente ricevuto 8 nomination al Premio Lo Nuestro, a partire da “Pop – Male Artist Of The Year” e “Song Of The Year” per il brano “Cada Quien” con Grupo Firme.
L’ultimo album “The Love & Sex Tape” è stato nominato nella categoria Best Album Urbano ai Grammy Awards.
I biglietti sono ancora disponibili online su Ticketone e Ticketline e nei punti vendita del circuito Sicilia Ticket e al botteghino di Villa Bellini nel pomeriggio del 5 luglio.
Lo spettacolo è inserito nel Wave Summer Music, il Festival itinerante organizzato da Giuseppe Rapisarda Management.

Catania Summer Fest prosegue con nuovi appuntamenti anche nei siti storici di Castello Ursino e Palazzo della Cultura. Il maniero di piazza Federico di Svevia mercoledì 5 luglio, alle ore 21, ospiterà lo spettacolo “Federico II. Uno, Nessuno, Centomila”, un racconto per immagini dello stupor mundi di e con Valerio Varnesi, produzione Teatro Stabile di Catania. Il 6 a Palazzo della Cultura, alle ore 21, si esibirà l’Italian Brass Band, diretta da Salvatore Di Stefano, a cura del Conservatorio musicale Vincenzo Bellini. L’ingresso sarà libero. Il 7 sempre all’interno del cortile Platamone alle ore 21, “Il Sogno Di Una Cosa” – liberamente tratto da Pier Paolo Pasolini, con interpreti Elio Germano e Teho Teardo. Contestualmente al Castello Ursino alle ore 20 si terrà il Caffè letterario “La morte di Ivan IL’IC” a cura del Teatro Stabile. Leggerà Emanuela Trovato. Nel weekend protagonista la musica a Palazzo della Cultura con “Lunaria” che vedrà in scena Etta Scollo e il coro del Teatro Massimo Bellini, in programma sabato 8 alle ore 21, al Palazzo della Cultura. Domenica 9 la rassegna estiva del Comune ospita, sempre alle 21, Tony Esposito in Tribal Classic, a cura dell’associazione Greenaccord. Contemporaneamente al Castello Ursino, poco prima alle 20, concerto da camera a cura dell’associazione culturale “Musicale Coro Polifonico Sturm und Drang” e l’orchestra da camera L’Estro Armonico. Ingresso libero.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

1 giorno ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

1 giorno ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

1 giorno ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

1 giorno ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

2 giorni ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

2 giorni ago