La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]
Sunia Ct: domani in corso Sicilia raccolta di firme per sostenere la “Petizione nazionale per il diritto all’ abitare”
Pubblicato il 23 Novembre 2023
Sarà possibile firmare la “Petizione nazionale per il diritto all’ abitare” promossa dal Sunia, venerdì 24 a partire dalle ore 10,30 nel banchetto che sarà allestito in Corso Sicilia, nei pressi delle Poste (civico 31).
L’obiettivo è mettere all’ordine del giorno i temi e le soluzioni per cambiare la politica abitativa nel nostro Paese.
Nella proposta di Bilancio 2024 appena presentata, i due fondi di sostegno all’affitto e per gli inquilini sottoposti a sfratto sono ormai scomparsi. Non esiste cenno a un “Piano Casa” che aumenti gli alloggi di edilizia pubblica e mancano le misure di finanziamento strutturali e continuative a favore delle famiglie che sono in lista di attesa da anni per l’assegnazione di un alloggio pubblico.
È anche possibile sottoscrivere la petizione del sindacato degli inquilini in tutte le sedi Cgil e Sunia di Catania e provincia.
Lascia un commento