Sono stati pubblicati dal Ministero degli Interni, e con qualche mese di ritardo, i dati sugli sfratti inerenti l’anno 2022.
A Catania le richieste di esecuzione sono state 2026 (+263,08%) mentre gli sfratti eseguiti sono stati 562 (+316,30%). Lo segnala il Sunia di Catania, che per bocca della segretaria provinciale Agata Palazzolo conferma “le più nere previsioni in merito all’accentuarsi del disagio abitativo e alle difficoltà che le famiglie in affitto dimostrano nel pagare il canone. Ciò avviene anche a causa dell’aumento dei costi energetici e dell’inflazione”.
Il Sunia lamenta l’assenza di una reale politica di sostegno alla locazione e lo stato di abbandono in cui sono state lasciate le famiglie che hanno dovuto far fronte con evidenti a continue emergenze. A fonte di ciò, eppure, il ministro Salvini ha cancellato il contributo affitto e il fondo per la morosità incolpevole e la Regione Siciliana continua a non stanziare alcuna risorsa per far fronte ai problemi abitativi”.
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…