Comunicati Stampa

“Taglio” Asacom: la posizione di Asepsi-Ets

Leggi l'articolo completo

riceviamo e pubblichiamo

In riferimento a quanto accaduto in Consiglio Comunale durante la trattazione dei tagli agli ASACOM, duole dovere condividere il sospetto di strumentalizzazione dell’argomento con fini rivolti ad altra materia. Ancora oggi dobbiamo assistere inermi a chi ci strumentalizza, come disabili,  per fare quadrare i conti da una parte e per ottenere incarichi dall’altra.
É veramente deprimente dovere prendere atto del disinteresse, se non dell’avversione, che viene continuamente dimostrato nei nostri confronti.

Le AA.P.P. che impediscono il passaggio ai disabili accompagnati, gli stalli per disabili perennemente occupati da non aventi diritto, la diminuzione dei servizi di assistenza scolastica per i bambini e ragazzi disabili ma anche, più semplicemente, con DSA, l’ostracismo continuo verso i nostri diritti che sono Diritti, non privilegi. Se potessimo baratteremmo immediatamente la nostra disabilità con la rinuncia ai presunti privilegi. Ne stiate certi.
Al contempo, la finta considerazione porta alla costituzione di organismi consultivi verso cui, nel nome dei sottogoverni, gli incarichi, a titolo assolutamente gratuito, vengono promessi a chi non si trova personalmente in condizioni di disabilità ed intendiamo riferirci alla costituenda Consulta Comunale per la Disabilità la cui prima convocazione é prevista per il 12 novembre p.v. ed il cui Statuto prevede che il Presidente sia una persona disabile che, speriamo, sia fuori dal coro nell’esclusivo interesse della sconsiderata categoria cui apparteniamo non per scelta ma per fato.
Dott. Giovanni Pizzino
Presidente A.S.E.P.S.I.  – E.T.S
CATANIA.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

ALFA, DICIASSETTESIMO HURRA’ CONSECUTIVO

La squadra catanese, al Leonardo Da Vinci, si aggiudica il derby contro lo Sport Club…

9 ore ago

Catania in piazza contro i femminicidi. Manifestazione il 5 Aprile

comunicato stampa "Nella serata di ieri, 5 Aprile, si è svolta una manifestazione partecipata da circa…

14 ore ago

Sinistra Italiana: a difesa dell’uso sociale degli “Orti di Cibali”

comunicato stampa "Il mancato completamento dell’asse attrezzato e del centro direzionale di Cibali, avveniristica previsione…

14 ore ago

San Cristoforo: parte un confronto pubblico sul futuro del quartiere, “Un futuro che si può ancora scrivere”

Conferenza stampa promossa dal Comitato CataniaSud– Catania, sabato 5aprile 2025 comunicato finale Si è tenuta…

1 giorno ago

Operaio licenziato da Stm Catania, reintegrato dal giudice dal lavoroLa Uilm: “L’azienda rifletta su un provvedimento grave e sbagliato”

comunicato stampa Uilm Catania C. A. – operaio iscritto alla Uilm di Catania, che oltre…

2 giorni ago

Oggi e domani si gioca la Coppa Italia Senior di canoa polo. SSD Canottieri Jonica impegnata ad Ancona con tre squadre in campo

È passata meno di una settimana dal bronzo conquistato dall'Under 21 maschile domenica scorsa a…

2 giorni ago