riceviamo e pubblichiamo
In riferimento a quanto accaduto in Consiglio Comunale durante la trattazione dei tagli agli ASACOM, duole dovere condividere il sospetto di strumentalizzazione dell’argomento con fini rivolti ad altra materia. Ancora oggi dobbiamo assistere inermi a chi ci strumentalizza, come disabili, per fare quadrare i conti da una parte e per ottenere incarichi dall’altra.
É veramente deprimente dovere prendere atto del disinteresse, se non dell’avversione, che viene continuamente dimostrato nei nostri confronti.
Le AA.P.P. che impediscono il passaggio ai disabili accompagnati, gli stalli per disabili perennemente occupati da non aventi diritto, la diminuzione dei servizi di assistenza scolastica per i bambini e ragazzi disabili ma anche, più semplicemente, con DSA, l’ostracismo continuo verso i nostri diritti che sono Diritti, non privilegi. Se potessimo baratteremmo immediatamente la nostra disabilità con la rinuncia ai presunti privilegi. Ne stiate certi.
Al contempo, la finta considerazione porta alla costituzione di organismi consultivi verso cui, nel nome dei sottogoverni, gli incarichi, a titolo assolutamente gratuito, vengono promessi a chi non si trova personalmente in condizioni di disabilità ed intendiamo riferirci alla costituenda Consulta Comunale per la Disabilità la cui prima convocazione é prevista per il 12 novembre p.v. ed il cui Statuto prevede che il Presidente sia una persona disabile che, speriamo, sia fuori dal coro nell’esclusivo interesse della sconsiderata categoria cui apparteniamo non per scelta ma per fato.
Dott. Giovanni Pizzino
Presidente A.S.E.P.S.I. – E.T.S
CATANIA.
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…