Fra poco altro “evento storico” sotto l’Etna. Ritorna un “emigrante” che tante “macerie politiche” ha lasciato nella sua terra…di iena in salaC’è l’attenzione delle grandi occasioni: da San Cristoforo a Picanello è tutto un parlarne. Si rivedono? Assieme? Davvero? Proprio così: l’on. Claudio Fava stasera a Teatro. Con Enzo Bianco. Dopo la sofferenza e i sacrifici fatti, con un posto al Nord, di parlamentarehttp://www.ienesiciliane.it/politica/9912-elezioni-e-duri-e-puri-il-sacrificio-di-claudio-fava-al-nord-per-un-posto.html
torna dal Continente -con una “uscita ufficiale”- uno che doveva cambiare la Sicilia. E che dalla Sicilia, invece, è andato via. Per colpa della Piovra? Dei Poteri Forti? Forse magari per avere lasciato “macerie politiche”.
Oggi, per l’ennesima serata (“Tutti in scena-Giuseppe Fava- l’uomo il suo teatro” recital di brani di drammaturgia) in occasione del trentennale dell’uccisione di suo padre Pippo, lo rivedremo, stasera alle 21, al “Verga” di Catania assieme al sindaco -ex senatore piddì- Enzo Bianco. Con lui, nel 1993, fu scontro per la poltrona di sindaco: quasi quasi ce la faceva Fava junior. Poi, perse al ballottaggio. Sul “filo di lana”, peccato, proprio per un filo… Oggi, di nuovo insieme, in poltrona. In un luogo appropriato: il teatro, maestro di vita.
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…
Allo Stabile di Catania arriva Rocco Papaleo con “L’ispettore Generale”, protagonista della commedia satirica di…
Quattro giorni in area Comics per condividere con gli appassionati le sue esperienze su Dylan…
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…