Comunicati Stampa

Teatro: Slava’s Snowshow dal 13 marzo a Catania e Palermo

Leggi l'articolo completo

Lo Slava’s Snowshow, spettacolo poetico, universale e senza tempo, torna in Sicilia per incantare tutti. Lo show saràa Catania dal 13 al 17 marzo al Teatro Metropolitan e tornerà a Palermo, dopo dieci anni, al Teatro Biondo dal 20 al 24 marzo 2024. Previsti spettacoli pomeridiani e serali. Snowshow solletica i nostri ricordi d’infanzia e ci fa guardare alla vita con un nuovo stupore, con gli occhi spalancati e la gioia che conoscevamo da bambini.

Lo Slava’s Snowshow, spettacolo poetico, universale e senza tempo, tornerà in Sicilia da domani. Lo show saràa Catania dal 13 al 17 marzo al Teatro Metropolitan e tornerà a Palermo, dopo dieci anni, al Teatro Biondo dal 20 al 24 marzo 2024. Previsti spettacoli pomeridiani e serali. Ancora biglietti disponibili, acquistabili anche ai botteghini del teatro. Sconti per famiglie. Un live che continua a incantare milioni di spettatori di tutte le nazionalità, generi ed età come nessun’altro spettacolo al mondo, che rappresenta un genere a sé stante, uno show che riesce a esser spontaneo e magico come il primo giorno in cui è stato rappresentato, catapultando gli adulti nell’infanzia. Il suo geniale ed eccentrico ideatore, SLAVA, (pluripremiato con l’Olivier e il Time Out Award a Londra, il Drama Desk a New York, lo Stanislavskij a Mosca e il Festival Critics Award a Edimburgo) è considerato “il miglior clown del mondo”, ed in questo show immagina ‘un teatro che nasce dai sogni e dalle fiabe; un teatro ricco di speranze e sogni, di desideri e di nostalgie, di mancanze e disillusioni’.

Lo Slava’s Snowshow è proprio così: libero, lirico, ironico, fantasioso, divertentissimo e tenero, talvolta venato di malinconia. Lo spettacolo raccoglie i numeri più belli e famosi del repertorio di SLAVA, che per la sua arte si ispira tra l’altro al raffinato Marcel Marceau e alla delicata comicità di Charlie Chaplin. Lo spettatore vivrà la serata come un’esperienza incredibile e inattesa, che lascia gli adulti pervasi di spirito bambino, che induce spettatori piccoli e grandi a divertirsi nella neve e a giocare assieme con i giganteschi palloni che invadono il teatro nel gran finale. Lo spettacolo è una sequenza di sorprendenti magie. Una nevicata di carta che infuria su tutta la sala, enormi, leggerissimi e colorati palloni che planano sulla platea, cinque clown che danno gas a una rappresentazione poetica e candida, dispettosa e imprevedibile, gioiosa e atletica, in bilico tra happening e circo. Ma prima di questo coup de theatre, sono molti i sortilegi e le ironie che i clown regalano alla platea, invadendola talvolta, per fare qualche dispetto esilarante. Il teatro di Slava è amato perché riesce a tessere un mondo fatto di sogni e di fiabe in cui è impossibile non lasciarsi trasportare. È una delle esperienze teatrali più potenti, innocenti e semplicemente belle a cui tutti possono assistere. Snowshow solletica i nostri ricordi d’infanzia e ci fa guardare alla vita con un nuovo stupore, con gli occhi spalancati e la gioia che conoscevamo da bambini. Questo incredibile spettacolo di magia torna in Sicilia grazie alla Agave Spettacoli di Andrea Randazzo in collaborazione con il Teatro Metropolitan di Salvo Mazza e Savà produzioni. Biglietti disponibili su: Ticketone.it, www.ctbox.it, www.metropolitancatania.it/, nei circuiti locali autorizzati e presso i botteghini dei teatri. Per info e approfondimenti è possibile telefonare al 393.94.50.020 o ancora inviare una mail all’indirizzo agavespettacoli@inwind.it.  

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

19 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

2 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

3 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago