di iena banda del buco
Ai poliziotti intervenuti per sventare il reato forse è sembrato di assistere ad una scena di “Entrapment”, un vecchio film con Sean Connery e Catherine Zeta Jones nella parte dei ladri di gioielli o magari alle riprese di “Ocean Eleven”, in cui una squadra di ladri e truffatori è alle prese con il colpo più importante della loro vita.
Niente di tutto questo, siamo ad Acireale e la banda del buco ci ha provato sul serio. Un’idea geniale, forse un po’ navigata, ma gli agenti del locale Commissariato della Polizia di Stato non hanno per nulla voluto vestire i panni degli spettatori e così, intuito il piano alla Arsenio Lupin, hanno prevenuto il reato e colto in flagranza i banditi che erano intenti a scavare una galleria nel sottosuolo di Acireale, in pieno centro, per aprirsi un varco sotterraneo e accedere ad alcune gallerie della zona, situata nei pressi di piazza San Sebastiano.
Gli è andata male, per nostra fortuna, e per questa volta non potranno fare la bella vita con la refurtiva. La prossima, invece, potranno essere chiamati a girare un bel film, probabilmente meno impegnativo rispetto al genere di “Entrapment” o “Ocean Eleven”, magari qualcosa del tipo “Colpo gobbo ad Acireale” sulla scia di un successone di Carlo Vanzina, “Colpo gobbo a Milano”, che avuto per protagonisti attori di primo piano come Claudio Amendola, Monica Bellucci, Tony Sperandeo, Ricky Memphis, Umberto Smaila (nella foto in una scena del film) e Ugo Bologna.
Conferenza stampa - Sabato 5 aprile, ore 10:30 presso la Città dei Ragazzi, Via Gramignani…
"Il numero degli incidenti stradali registrati nella zona di via Gabriele D'Annunzio e via Oliveto…
comunicato stampa. Il prestigioso annuale Gran Ballo del Gattopardo della Compagnia Internazionale di Danza Storica Harmonia…
C'è una grande notizia per tutti i fan di Harry Potter che parteciperanno a Etna…
Ultimi e intensi allenamenti per gli atleti e le atlete dello Jomar Club Catania prima…
comunicato stampa Nel silenzio generale si è consumata, nei giorni scorsi, una strage di gatti…