di Marco Benanti, iena tagliasprechi
I 1.210,00 euro impegnati per la sala affittata all’hotel Orizzonte di Acireale non sarebbero le uniche somme impegnate dalla Provincia Regionale di Catania per sostenere le spese dell’evento organizzato dal capogruppo del PDL in Consiglio provinciale, Gianluca Cannavò, per fare un bilancio dei tre anni di attività.
Probabilmente in nottata, qualcuno, che ringraziamo per la collaborazione, ci ha lasciato nuove carte sotto la porta della Redazione, le stiamo esaminando e, quindi, rimanete da queste parte perché a breve pubblicheremo un ampio servizio documentandovi circa ulteriori e importanti spese (anche per importi maggiori della prima determina di cui vi abbiamo dato contezza nell’articolo di ieri).
A questo punto, vorremmo solo conoscere il parere del presidente della Provincia di Catania, Giuseppe Castiglione, del deputato nazionale Basilio Catanoso, di quello regionale Salvo Pogliese e di tutti gli altri “consiglieri, assessori e dirigenti, comunali e provinciali, del PDL” che hanno preso parte alla suddetta manifestazione. Dopo la pubblicazione del nostro prossimo servizio, chiederemo ufficialmente a Castiglione (che più volte ha sostenuto di voler attuare una politica tagliasprechi), Catanoso e Pogliese di dirci se sapevano che l’evento era organizzato dal consigliere Cannavò con soldi pubblici e qual è il loro parere in proposito.
Vogliamo anche vedere se il presidente del Consiglio provinciale, Giovanni Leonardi(MPA), ci scriverà nuovamente, come ha fatto la prima volta, per difendere l’operato del collega Gianluca Cannavò. Per carità, giuridicamente sarà pure tutto corretto, ma noi di ienesiciliane non ci stiamo.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…