Tic tac tic tac. Sono alle prese con un fiume di documenti

Leggi l'articolo completo

PRESSPRESSTranquilli, non ho desistito dal mio proposito di fare chiarezza su alcune omissioni giornalistiche che riguardano fatti di mafia, intrecci tra le aspirazioni della criminalità organizzata e il potere economico. Solo che analizzando la vicenda mi sono ritrovato alle prese con un fiume di carte! Ho già realizzato gran parte del lavoro ma sono in attesa di alcune visure e altri atti amministrativi pubblici che vorrei consegnarvi al fine di rendere il mio servizio d’inchiesta lontano da strumentalizzazioni di ogni sorta.

Vi confermo, ancora una volta, che studiando i documenti ho dovuto iscrivere nel registro degli indagati di ienesicule, un “pezzo grosso” della nostra redazione (ai tempi in forza ad altra testata) dal quale, non appena pubblicherò la mia inchiesta, mi aspetto dei chiarimenti precisi e coerenti.

Vi chiedo scusa, pertanto, se mi prenderò ancora qualche altro giorno. Il tema è scottante e assai delicato, ne vale la pena, vedrete! Mi dispiace per lo stato d’ansia che la situazione potrebbe generare presso quei soggetti che, consultando la coscienza, dovessero sentirsi coinvolti nelle mie indagini, ma, come sempre, il dovere m’impone di pubblicare tutto quanto è a mia conoscenza solo se riscontrato documentalmente. Niente congetture o illazioni, saranno le carte ed i fatti a parlare per me. Naturalmente, com’è nel mio stile, lascerò spazio ad eventuali repliche difensive da parte dei personaggi contro i quali punterò il dito.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Trantino vuole Trappeto

Il sindaco di Catania punta all’annessione della frazione di San Giovanni La Punta:“Ne abbiamo bisogno,…

1 giorno ago

Slc Cgil. Sciopero nazionale TLC, a Catania presidio davanti a Confindustria: “Contratto scaduto da due anni, basta rinvii”

SLC CGIL Catania Comunicato stampa  Cartelli, bandiere e una protesta compatta: si è tenuto oggi…

2 giorni ago

Teatro Brancati (Ct): dal 2 aprile, in scena “Piccolo Grande Varietà” con Tuccio Musumeci

A seguito dell'ordinanza sindacale relativa all'allerta arancione che riguarda la giornata di oggi, in via…

2 giorni ago

ZAFFERANA ETNEA (CT) FESTA DEL LIBRO : PRESENTAZIONE UFFICIALE

FESTA DEL LIBRO 18esima EDIZIONE  PER CELEBRARE LA PASSIONE PER LA LETTURA E L’ARTE Presentazione…

2 giorni ago