Ghino Di Tacchino.

Che dire del mondo odierno siamo tutti un po’ (o)scurati, (auto) censurati  da piccole bagatelle senza importanza e intanto tanto per evitare guai fraternizzo con i fratelloni nostrani ,così se arriva il (o la?) duce non vengo processato  davanti al tribunale speciale, lasciamo che  il profumo di canfora stalinista nel cuore si confonda con il nazismo nell’animo, mentre in piazza sionisti e arafattiani si accusino di essere fascio, così  impoveriscono la storia ,non offendono nessuno anche se continuano a dismisura il festival della cose inutili.

Per ritornare nel piccolo mondo antico di paesi vicini si compra e si vende (voti?) a buon mercato, amici del santo martino, nipote del prefetto di ferro ritornato dal tavoliere in fretta e furia  al  liotruville, stupito e avvilito forse ha deciso di  impartire un corso accelerato di  legalità al  birichino ,che uno ne fa e cento ne combina .Che volete che siano le leggi e i decreti per i  giovani rampanti, opzioni fastidiose, ostacoli imprevisti, l’importante è agire, conquistare territori, piazzare bandierine, cambiare casacca ogni tanto, per non annoiarsi a vedere le stesse facce. Merita rispetto chi fa cosi per le sue doti di nobile curatore della polis e della civis, lontano anni luce da  interessi personali. Costoro son fatti così poiché cresciuti  nella scuola di quelli che tenevano le stanze  aperte da mane al tramonto ,sino a notte fonda, quando si dovevano decidere le camarille da distribuire ai fedeli e obbedienti seguaci.

.Dai amici del Palazzo della Pupa  metteteci un pietra sopra, magari non subito, per non destare sospetti, magari dopo il secondo grado e in emergenza dopo il terzo. Nulla può ferire il popolo che vedere azzoppato per l’ennesima volta un cavallo di razza di quel motto “così fan tutti”.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

ARCHI DELLA MARINA DI CATANIA, ORAZIO GRASSO: “INVECE DI ABBATTERLI, TRASFORMARLI IN PASSEGGIATA”

“Mi desta parecchia preoccupazione l'idea di un piano regolatore portuale che preveda l’abbattimento degli storici…

10 ore ago

Cenere vulcanica polverizzata e danni alla salute

Problemi respiratori, congiuntiviti e dermatiti La pulizia di strade e piazze nei comuni interessati dalla…

21 ore ago

Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro presenta “Romanzo tascio-erotico siciliano” a Caltanissetta. Appuntamento alla Pro Loco giovedì 19 settembre alle 18:00

Prosegue in Sicilia il tour letterario di Giankarim De Caro. Dopo Palermo, Cefalù, Bagheria, Marsala, Gratteri…

21 ore ago

Ugl su centro direzionale regionale a Nesima: Non abbandonare il progetto già costato 266 mila euro

«Sul Centro Direzionale della Regione Siciliana a Catania è opportuno non abbandonare progetto e investimento.…

23 ore ago

CANOA, ALL’IDROSCALO DI MILANO DOMINA IL ROSSAZZURRO

Il Circolo Canoa Catania tocca quota 219 titoli italiani nella sua storia All’Idroscalo di Milano si…

23 ore ago

Giarre, l’ombra di un nuovo default per il Comune. Barbagallo: “Preoccupati per i pignoramenti subìti e per altri debiti in vista”

comunicato stampa La spada di Damocle di un secondo dissesto penderebbe sulla testa dei cittadini…

23 ore ago