Tornano le domeniche di Land

Leggi l'articolo completo

Tornano le domeniche colorate nel cuore del centro storico etneo. Tornano le domeniche di Land. Domani 3 dicembre, all’interno degli splendidi spazi de La Nuova Dogana, torna l’appuntamento imperdibile in uno dei posti più suggestivi di Catania, cornice tra mare e città.
Un ritorno in grande stile, dopo i successi collezionati lo scorso anno dalla squadra che, con tanto lavoro e tanta passione, ha rianimato i saloni dell’imponente edificio al porto, rendendolo un punto di riferimento per trascorrere giornate diverse, all’insegna dell’arte e dell’intrattenimento.
Il trionfo di creatività e musica, in un ricco programma per grandi e piccini.

Ore 8,00 – Al via la Campagna AMICA – Il Mercato, nell’ala Est La Nuova Dogana. L’appuntamento con il mangiare sano organizzato da Coldiretti, i cui prodotti si troveranno anche all’interno de LA CAFFETTERIA di Land, che sarà attiva per l’intera giornata.

09.30 – Apertura dell’INFO POINT di Land per informazioni sul progetto, giunto al secondo anno, e per le prenotazioni delle attività laboratoriali del giorno.

10.30 – 13.00. Il SOLE – MUSICA ACQUA COLORE: Il laboratorio di disegno e musicoterapia per bambini dai 5 ai 11 anni, realizzato dal direttore artistico del Teatro Manomagia Francesco Fazio. L’ultimo ingresso è previsto per le ore 12.00. Durata del laboratorio circa 1 ora, costo per partecipante 5 euro. Posti limitati. Per prenotazioni rivolgersi all’Info Point di Land.

10.30 – 13.30 FACE PAINTING: Rosalba di Cartunia trasformerà i bambini in supereroi, animali, principesse e tutto ciò che desiderano attraverso la magia del trucco del viso. Costo 2 euro a partecipante. Per prenotazioni rivolgersi all’Info Point di Land.

11.00 Inaugurazione di OPERE UNICHE, la rassegna a cura di Daniela Arionte della Arionte Arte Contemporanea, con la prima mostra dal titolo Dessein, di Antonella Ludovica Barba.

11.00 – 12.30 THAI CHI CHUAN: Incontro aperto a cura dell’insegnante Paolo Consoli dell’associazione TOUMSicilia, che introdurrà all’antica disciplina cinese basata sui principi della filosofia taoista.

11.00 – 15.00 SIZE 46 STREET BAND: incursioni musicali jazz con il sound unico e coinvolgente del gruppo itinerante catanese.

15.00 – 16.00 DRUM CIRCLE: Attività musicale a cura della Dottoressa Romina Adorno – in arte Romina Pincha – in cui adulti e bambini si riuniscono in cerchio suonando percussioni e tamburi di vario genere.
Offerta libera. Posti limitati.

16.30 – 17.30 SENZA ORECCHIE: I racconti di Riccardo e Margherita, spettacolo teatrale con attori e burattini tratto da una fiaba di Luigi Capuana.
Ingresso libero. Posti limitati.

17.30 – 19.30 Il TE’ IN VINILE: Degustazione di tè, cioccolata calda, caffè e tisane accompagnati da biscotti e dolci fatti in casa e da una buona dose di vinili suonati da dj e collezionisti.

Alle 21:00 sarà la volta di LOVEPLAY Coldplay live tribute show. “Uno show completo dall’impatto scenico sorprendente”. Stage, atmosfere, sound, luci e colori dei Coldplay riprodotti nel minimo dettaglio per un vero e proprio show mai visto prima!
Ingresso libero.

Dalle 20.30 – 23.30 SUNDAY SWING SUNDAY con Enzo Mercuri e la sua coinvolgente scuola di ballo Sicilyinswing

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Strage di gatti a Torre Archirafi, il Partito Animalista presenta denuncia in Procura

comunicato stampa Nel silenzio generale si è consumata, nei giorni scorsi, una strage di gatti…

13 ore ago

Caso St Microelettronics. Ugl Metalmeccanici: “Abbiamo ribadito che qualsiasi comunicazione aziendale da oggi in poi deve avvenire tramite tavolo ministeriale”

Si è svolto questa mattina l’incontro per discutere delle problematiche legate alla questione della ST…

13 ore ago

STMicroelectronics, Fiom Cgil e Cgil Catania: “Il tempo in più serva a cambiare il piano industriale. Grave l’assenza di Regione e Comune a Roma”

CGIL e FIOM CGIL Catania Comunicato stampa  Un’occasione sprecata per dare risposte concrete ai lavoratori,…

13 ore ago

Cracolici: “Ragusa crocevia di interessi criminali internazionali con pericolosa assenza di denunce”

Commissione Antimafia a Ragusa Ragusa, 3 Aprile - Una provincia al centro di interessi criminali…

13 ore ago

Domani l’evento di Fratelli d’Italia “Zes: opportunità e sviluppo per il Sud Italia”

L’evento di Fratelli d’Italia “ZES: OPPORTUNITÀ E SVILUPPO PER IL SUD ITALIA” il 4 aprile…

13 ore ago

LANCIA LECCA-LECCA PER SIMULARE UN DANNO ALL’AUTO, LA POLIZIA DI STATO SCOPRE LA BIZZARRA TECNICA ATTUATA PER LA “TRUFFA DELLO SPECCHIETTO”

comunicato stampa dalla questura di Catania Ha messo in scena la “truffa dello specchietto” lanciando…

1 giorno ago