Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]
“TRANTINATE”, ARRIVA L’ “ORDINANZA CON DEROGA ISTANTANEA”: CHIUDONO I MERCATINI DOMENICALI, MA NON TUTTI. E IL SINDACO LO SPIEGA CON MOTIVAZIONI SURREALI
Pubblicato il 23 Giugno 2024
Dopo avere fatto un “video-appello” alla cittadinanza (prima di una riunione ad hoc) per l’emergenza rifiuti, in linea con un approccio personalistico e autoreferenziale che sta facendo “rimpiangere” il “Bianco dei tempi d’oro”, il sindaco di Catania è di nuovo protagonista di una “gaffe” che sta suscitando ilarità diffuse (ma anche incazzature di non pochi). Tutto ruota attorno a questa ennesima emergenza rifiuti (a proposito perchè accade? La politica cosa ha fatto finora?)
L’annuncio era arrivato ieri: con ordinanza urgente, niente mercatini domenicali “bio” e delle “pulci” per l’impossibilità di conferire i rifiuti raccolti per via dell’improvvisa chiusura della discarica di Lentini.
Ma, stamattina, si è saputo che, ad esempio, in via Imperia il mercatino era aperto.
E cosa è accaduto? In poche ore sarebbe emerso che la situazione degli operatori “bio” sarebbe diversa perchè costoro non conferirebbero rifiuti. E cosa avrebbe fatto il sindaco di Catania? Sarebbe sceso in città (da dove?) e avrebbe verificato il tutto: pertanto, avrebbe dato l’autorizzazione all’esercizio in deroga! Deroga ad un’ordinanza scritta anche da lui! Ma deroga fatta come, a voce?
E gli altri che hanno rispettato l’ordinanza? Basteranno le scuse di qualcuno?
Padre Pio, consultato rapidamente, avrebbe dato il suo parere: la situazione sarebbe disperata, anzi tragicamente comica.

Lascia un commento