foto di A. Parrinello Pipino il breve A grande richiesta, a Siracusa e Catania, torna in scena la commedia musicaledi Tony Cucchiara con il grande mattatore Tuccio Musumeci Quarantasei anni e non sentirli. La commedia musicale Pipino il breve, grande capolavoro di Tony Cucchiara che debuttò nel 1978, rimane simbolo del teatro siciliano nel mondo. […]
“TRANTINATE”, ARRIVA L’ “ORDINANZA CON DEROGA ISTANTANEA”: CHIUDONO I MERCATINI DOMENICALI, MA NON TUTTI. E IL SINDACO LO SPIEGA CON MOTIVAZIONI SURREALI
Pubblicato il 23 Giugno 2024
Dopo avere fatto un “video-appello” alla cittadinanza (prima di una riunione ad hoc) per l’emergenza rifiuti, in linea con un approccio personalistico e autoreferenziale che sta facendo “rimpiangere” il “Bianco dei tempi d’oro”, il sindaco di Catania è di nuovo protagonista di una “gaffe” che sta suscitando ilarità diffuse (ma anche incazzature di non pochi). Tutto ruota attorno a questa ennesima emergenza rifiuti (a proposito perchè accade? La politica cosa ha fatto finora?)
L’annuncio era arrivato ieri: con ordinanza urgente, niente mercatini domenicali “bio” e delle “pulci” per l’impossibilità di conferire i rifiuti raccolti per via dell’improvvisa chiusura della discarica di Lentini.
Ma, stamattina, si è saputo che, ad esempio, in via Imperia il mercatino era aperto.
E cosa è accaduto? In poche ore sarebbe emerso che la situazione degli operatori “bio” sarebbe diversa perchè costoro non conferirebbero rifiuti. E cosa avrebbe fatto il sindaco di Catania? Sarebbe sceso in città (da dove?) e avrebbe verificato il tutto: pertanto, avrebbe dato l’autorizzazione all’esercizio in deroga! Deroga ad un’ordinanza scritta anche da lui! Ma deroga fatta come, a voce?
E gli altri che hanno rispettato l’ordinanza? Basteranno le scuse di qualcuno?
Padre Pio, consultato rapidamente, avrebbe dato il suo parere: la situazione sarebbe disperata, anzi tragicamente comica.
Lascia un commento