“TRANTINEIDE”: ORA L’OPPOSIZIONE GLIELA FANNO GLI AMICI, VERO RUGGERO RAZZA? FRATELLI D’ITALIA CRITICA FRATELLI D’ITALIA!


Pubblicato il 05 Novembre 2023

IenaRubrica: sindaco chi sta facennu? Di iena al servizio della Reazione.

“Era ‘na amicu!” –dicono i catanesi e aggiungono talora, con sarcasmo: “E meno male, astura sa como fineva…” Insomma, mai fidarsi troppo. E dire che “Enzo”Trantino ha diviso con il “marito” (dell’assessora) Ruggero Razza tanto: militanza politica, lavoro e studio professionale. Ebbene sapete cosa succede da qualche tempo in consiglio comunale? Accade che l’ “ambulante” (politico) Daniele Bottino (solo capogruppo di Fratelli d’Italia, dopo essere passato da Forzese, a Crocetta, da Crocetta a Bianco, da Bianco a DiventeràBellissima, infine a Fratelli d’Italia) critica l’amministrazione comunale su temi importanti, come accaduto di recente per le partecipate. Non solo: Alessandro Campisi, “sopravvissuto” alle sfuriate di Don Raffaele Lombardo (che, per il bene della Sicilia, pare non si candiderà alle Europee), anche lui critica l’amministrazione. Manca ancora forse Anthony Manara. Insomma, Fratelli d’Italia critica il sindaco di Fratelli d’Italia.

Forse perchè a corto di oppositori, forse perchè l’Mpa di Lombardo in “versione resistenza”, con quel mediocre Presidente di Seby Anastasi, è un po’ troppo pure per una città comica come Catania? Chissà, o magari, invece, perchè il “marito” Ruggero Razza, in fase di nuove strategie&salotti, vorrebbe spazi? E dire che Razza pensa sempre a tutti, magari il centrosinistra, in astinenza di opposizione da tempi biblici, potrebbe farci un pensierino…

Intanto, dal “marito” alla moglie, l’assessora regionale al territorio e ambiente Elena Pagana, non mancano mosse, e che mosse! Come l’incarico professionale “recapitato” (naturalmente per meriti professionali) al presidente di Multiservizi, l’avv. Alessandro Corradi. Che sarà mai!

“Enzo”Trantino, intanto, gira attorno alla vicenda della pedonalizzazione di Federico di Svevia e i commercianti, suoi elettori, forse sentono una cosa e ne leggono un’altra sul giornale di città: insomma, è tutto chiaro. Del resto, quando in politica si passa da Enzo Bianco a “Enzo” Pogliese per finire ad “Enzo” Trantino, il cambiamento travolge tutto.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 22 novembre 2024 – I consiglieri comunali del M5s Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio hanno presentato un’interrogazione urgente sulla recente concessione rilasciata alla società La Tortuga, che prevede l’ampliamento e la privatizzazione del molo di ponente del porticciolo di Ognina, sottraendo spazi storicamente accessibili alla collettività. “La concessione, approvata dalla Regione Sicilia, sembrerebbe senza […]

2 min

Cambia il programma dell’attesa seconda edizione dell’Oktoberfest Giarre, dopo il rinvio deciso dagli organizzatori nel rispetto delle persone colpite dagli eventi alluvionali che hanno flagellato la zona ionica. La manifestazione, che ricreerà le atmosfere della nota festa della birra bavarese all’interno del PalaGiarre, si articolerà in tre giornate, dal 22 al 24 novembre. Ad inaugurarla sarà il sindaco […]

1 min

Venerdì 22 novembre alle 10.30, presso l’aula magna del Palazzo delle Scienze di Catania, si svolgerà un convegno sul tema: “Oltre le sbarre: metamorfosi e inclusione. Lavoro, rinascita e dignità nelle carceri”. L’Università di Catania e l’associazione del terzo settore, Seconda Chance, organizzano il consesso nell’ambito della missione GRINS (Generare Resilienza Inclusione e Sostenibilità) e […]