Comunicati Stampa

“Trantino and friends” insultano, risponde l’Mpa! Pina Alberghina su Sidra: “sorprende reazione Fratelli d’Italia a dichiarazioni Spoto”

Leggi l'articolo completo

‘ “Sorprende e amareggia la reazione sopra le righe, condita peraltro da sgradevoli e allusive offese personali rivolte al Consigliere Serena Spoto, fornita dal gruppo di Fratelli d’Italia e Enrico Trantino Sindaco, compresi i vari aspiranti assessori. Il Consigliere Spoto ha posto delle legittime domande in merito alla gestione di Sidra Spa esercitando il proprio potere di controllo ed esprimendo un’opinione personale critica (attività questa che le è pienamente consentita dal ruolo svolto).

Trattasi di un’interrogazione fatta nell’esclusivo interesse della città e per salvaguardare elementari principi di buon andamento e imparzialità nella gestione delle partecipate (sono forse questi obiettivi “riprovevoli”?) Peraltro le ‘farneticanti accuse’ sulla singolare gestione di Sidra sono – a quanto è dato sapere – condivise anche da vari componenti di Fratelli d’Italia.

D’altro canto la lealtà del Mpa alla giunta Trantino è fuori discussione (come del resto comprovato dal comportamento in aula tenuto dai consiglieri e dalla fattiva e proficua collaborazione degli assessori Brucchieri e Porto al lavoro dell’Amministrazione). Basterebbe a tal proposito sottolineare che la replica all’interrogazione del Consigliere Spoto è stata fornita dallo stesso assessore Brucchieri.

L’unico punto di contrasto politico – ma questa è circostanza notoria – si è avuto con riferimento alla pedonalizzazione di Piazza Federico di Svevia (pedonalizzazione che il Mpa avrebbe voluto realizzare con più gradualità al fine di una più attenta salvaguardia degli operatori commerciali e dei residenti che, allo stato, stanno subendo pesanti e dolorose ripercussioni). Quale agire “in contraddizione” con la Giunta? Sono accuse gratuite e prive di fondamento. Giova infine ribadire con fermezza che il Mpa esprime la propria fiducia nel Sindaco Enrico Trantino, persona che fornisce la più piena garanzia di tutela della legalità e di buona amministrazione.

Con altrettanta fermezza, tuttavia, va sottolineato che essere in maggioranza non significa cancellare ogni possibilità di esprimere opinioni, talvolta anche critiche, nell’ottica di un miglioramento del governo cittadino”.

Lo dichiara la coordinatrice catanese del Mpa, avvocato Pina Alberghina’.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Operaio licenziato da Stm Catania, reintegrato dal giudice dal lavoroLa Uilm: “L’azienda rifletta su un provvedimento grave e sbagliato”

comunicato stampa Uilm Catania C. A. – operaio iscritto alla Uilm di Catania, che oltre…

9 ore ago

Oggi e domani si gioca la Coppa Italia Senior di canoa polo. SSD Canottieri Jonica impegnata ad Ancona con tre squadre in campo

È passata meno di una settimana dal bronzo conquistato dall'Under 21 maschile domenica scorsa a…

9 ore ago

PIAZZA CARLO ALBERTO, GIUSEPPE ARCIDIACONO: “PROBLEMI IGIENICO-SANITARI E DI SICUREZZA”

“E’ necessario porre l’attenzione sulle problematiche che si riscontrano quotidianamente a Catania in Piazza Carlo…

9 ore ago

Il Comitato Catania Sud promuove un confronto pubblico sul futuro di San Cristoforo: domani mattina presso “La Città dei Ragazzi”

Conferenza stampa - Sabato 5 aprile, ore 10:30 presso la Città dei Ragazzi, Via Gramignani…

1 giorno ago

III MUNICIPIO (Ct), LA PROPOSTA DEL COMITATO D’ANNUNZIO: “PRESIDIO DI UN’AMBULANZA NELLA ZONA DELLE VIE D’ANNUNZIO E SCAMMACCA”

"Il numero degli incidenti stradali registrati nella zona di via Gabriele D'Annunzio e via Oliveto…

1 giorno ago

Il Gran Ballo del Gattopardo 2025: Un Evento Internazionale a Catania

comunicato stampa. Il prestigioso annuale Gran Ballo del Gattopardo della Compagnia Internazionale di Danza Storica Harmonia…

1 giorno ago