Trantino…”seduto e abbandonato”! La maggioranza lascia l’aula, resta solo uno, il “bodyguard” Magni!


Pubblicato il 07 Novembre 2024

di iena marco benanti

Stupenda serata per il sindaco di Catania “Enzo”Trantino e la sua presunta maggioranza: un consiglio comunale “caldo” ha portato addirittura all’uscita di tutta la sua “maggioranza”, a parte il “bodyguard” Giovanni Magni.

Fra polemiche sulle “partecipate” (che non si fanno) e sui tagli agli Asacom, che tanto rumore continuano a fare, la situazione generale del consiglio è “esplosa”. Addirittura Alessandro Campisi (FDI) è andato “all’attacco” del sindaco sugli Asacom! E anche Erio Buceti (FDI) ne ha dette di “belle”….

Alla fine è mancato il numero legale. Lega, Mpa, Forza Italia, Trantino sindaco, FDI, Dc sono usciti: e dire che secondo voci di corridoio il sindaco in questi giorni sarebbe stato reduce da un incontro romano con i vertici del suo partito.

Povero “Enzo”: in mezzo a chili di propaganda e a dichiarazioni surreali, è arrivato anche il “Ko” in consiglio comunale.

Ci torneremo.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

I tagli al servizio di assistenza agli alunni con disabilità «Tutelare gli assistiti e i lavoratori, necessaria programmazione seria che rispetti entrambi» «Basta con l’esegesi di paragoni fuorvianti e offensivi per la “Professione Asacom”. Basta con la propaganda di certi movimenti politici e sindacali su questo delicatissimo tema. Sulla sfera della disabilità non ci si […]

2 min

Una richiesta formale di chiarimenti ai vertici del Tribunale Amministrativo della Sicilia, con sede a Palermo, in merito alle modalità di erogazione dei corsi di formazione obbligatoria rivolti a tutto il personale. A trasmetterla è stata Elisabetta Argiolas, coordinatrice nazionale della Uil Pubblica Amministrazione Giustizia Amministrativa, che denuncia l’assenza di riscontro alle istanze inviate lo scorso […]