Trasporti, aeroporto Fontanarossa: Tribunale sospende delibera nomina nuova governance

Leggi l'articolo completo

Sarà necessaria nuova assemblea dei soci Sac: si spera presto e non secondo le logiche delle beghe di Potere…di iena con le ali Marco Benanti

Il giudice Antonino Fichera della quarta sezione civile del Tribunale di Catania, decidendo sul ricorso proposto dalla Camera di Commercio di Siracusa, ha disposto la sospensione della delibera del 6 settembre scorso con cui erano stati nominati i nuovi manager della Sac, i dottori Giannone e Torrisi,nonchè l’intero cda. Il Tribunale ha rilevato un vizio di forma: a presiedere il 6 settembre sarebbe dovuto essere non Fausto Piazza, commissario della Camera di Commercio di Catania, bensì Gaetano Mancini(nella foto), presidente uscente della Sac, che, invece, era stato ritenuto decaduto. Il giudice non è entrato nel merito sul ricorso. Ora, al più presto, Mancini dovrà convocare l’assemblea dei soci per arrivare alle nomine. Si spera al più presto. Accadà?

E soprattutto adesso Rosario Crocetta che farà? Ci sono tre enti proprietari di Sac, Camera di Commercio di Catania, Irsap, ex Asi e Provincia Regionale di Catania commissariati: le decisioni del neogovernatore su questi tre soggetti saranno determinanti.Quali equilibri si seguiranno? I desiderata di qualche industriale o altro? La privatizzazione della Sac batte alle porte, anche a quelle del “rivoluzionario” siculo Crocetta?

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

8 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

8 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

1 giorno ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

1 giorno ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

1 giorno ago