Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Trasporti all’italiana, aeroporto Fontanarossa, denunciano Cgil-Cisl-Uil e Ugl: “il far west delle società di handling”.Se ne sono accorti pure loro!
Pubblicato il 10 Giugno 2015
Ecco il comunicato dalla Cisl:
Spesso disattesa la “clausola sociale”
Venerdì 12, a Catania tavolo tra organizzazioni sindacali ed Enac
Si terrà domani, giovedì 11 giugno, alle 10.30, in sala Bonaventura (via A. di Sangiuliano 313) una conferenza stampa organizzata dalle segreterie provinciali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl con le rispettive federazioni del trasporto, Filt, Fit, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo, per denunciare la grave situazione delle società di handling all’aeroporto di Catania.
Interverranno i segretari generali provinciali Giacomo Rota (Cgil), Rosaria Rotolo (Cisl), Fortunato Parisi (Uil) e Carmelo Mazzeo (Ugl); i segretari generali provinciali Alessandro Grasso (Filt), Mauro Torrisi (Fit) e Mario Marino (Ugl T.A.), il segretario territoriale Antonio Oranges (Uiltrasporti).
«Tra guerra dei prezzi, offerte al ribasso e mancata applicazione della clausola sociale per mantenere i livelli occupazionali – denunciano le organizzazioni sindacali – a farne le spese sono i lavoratori e i servizi offerti all’utenza aeroportuale».
Venerdì 12 giugno, a Catania, le organizzazioni sindacali incontreranno i vertici dell’Enac.
Lascia un commento