Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]
Trasporti: DAT festeggia il traguardo di 200 mila passeggeri
Pubblicato il 14 Giugno 2019
Comunicato stampa di DAT AIRLINES relativo ai risultati raggiunti dall’avvio dei collegamenti da Catania e il link del video del flashmob organizzato stamani all’Aeroporto di Catania, per celebrare l’evento. (https://vimeo.com/342064010)
Catania, 13 giugno 2019 – La compagnia aerea DAT Volidisicilia è lieta di annunciare che oggi 13 Giugno 2019 viaggia a bordo dei nostri aerei il 200 millesimo passeggero da quando abbiamo iniziato i nostri collegamenti in Sicilia. Un grazie a lui e a tutti voi che avete viaggiato con noi in questi mesi per la fiducia accordata che ci ha permesso di raggiungere questo importante traguardo.
Per l’occasione, stamattina all’interno dell’Aeroporto di Catania è stato organizzato un flashmob: il gruppo di ballerini acrobatici “Liaphant Crew” ha fatto ballare e cantare tutto l’aeroporto sulle note di “Mamma mia”. Al termine dell’esibizione, il duecentomillesimo passeggero DAT è stato premiato con un set di valigie e con un biglietto aereo per Olbia, che sarà la prossima destinazione raggiungibile da Catania.
Video del flashmob nel link https://vimeo.com/342064010
L’ing. Luigi Vallero Direttore Generale della DAT Volidisicilia dice: “Il nostro investimento in Sicilia è importante perché in estate operiamo con 22 voli giornalieri sulle Isole di Pantelleria e Lampedusa a cui si aggiunge il nuovo collegamento bisettimanale Venerdì – Domenica Catania – Olbia – Catania”.
Abbiamo tre aeromobili che operano più di 6.100 voli all’anno e prevediamo di trasportare circa 250 mila passeggeri sulle rotte italiane. La nostra volontà è di crescere insieme all’economia delle due isole siciliane pensando allo sviluppo di ulteriori collegamenti nei prossimi anni.
“Siamo molto soddisfatti dei numeri raggiunti da DAT – afferma Nico Torrisi, Amministratore delegato di SAC, società che gestisce l’Aeroporto di Catania – che ci dimostrano come il collegamento diretto con Lampedusa e Pantelleria sia un’esigenza ormai irrinunciabile. Non solo per i residenti che devono raggiungere la Sicilia e per i quali l’Aeroporto di Catania funge da hub verso ulteriori destinazioni, ma anche per i tanti turisti che possono così agevolmente arrivare su queste meravigliose isole siciliane”.
Prenotazioni ed informazioni come sempre su www.flydat.it
DAT, è una compagnia aerea danese fondata nel 1989 da Kirsten e Jesper Rungholm. All’inizio le operazioni erano svolte da un unico aereo un bimotore Short Skyvan, impiegato per il trasporto di posta e qualsiasi altro tipo di merce, dai pacchi ai cavalli da corsa. Oggi la DAT trasporta oltre un milione di passeggeri l’anno con una flotta composta da più di 20 aerei tra SAAB SF340, ATR42/72, MD 82/83 ed Airbus A320. E’ uno dei principali vettori aerei europei che utilizza in flotta gli aeromobili della famiglia ATR .
Opera con un ottima reputazione e regolarità attestandosi ai primi posti nella graduatoria dell’ On Time Performance delle compagnie europee. La DAT effettua voli di linea nazionali in Scandinavia, ed è presente sia in Danimarca che in Norvegia, opera una navetta aerea tra Copenhagen e l’isola di Bornholm oltre ai voli da Midtjyilland (Karup) e Copenhagen .
La DAT dal 1Luglio 2108 opera in Sicilia con il marchio DAT Volidisicilia come assegnataria della PSO – Oneri di Servizio Pubblico per i collegamenti per i prossimi 4 anni con le isole minori di Lampedusa e Pantelleria.
Lascia un commento