Trasporti, niente treni Catania-Siracusa durante l’estate, Salvo Pogliese (FI): “follia di Trenitalia che danneggerà il turismo siciliano”


Pubblicato il 19 Aprile 2016

“Sospendere i treni tra Catania e Siracusa nei mesi estivi è una vera follia di Trenitalia, che arrecherà enormi disagi ai siciliani e danni enormi al turismo dell’intera Sicilia orientale proprio nel periodo più importante dell’anno.”.

Non usa mezzi termini l’on. Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia e componente della Commissione Trasporti dell’Ue, commentando la decisione di Trenitalia di bloccare il traffico ferroviario sulla tratta Catania-Siracusa a partire dal 14 luglio sino al 4 settembre per dei lavori di ammodernamento della linea.

“La Sicilia sconta già i problemi derivanti da una delle più arretrate reti ferroviarie d’Italia, di certo non occorrono altre geniali decisioni per peggiorare la situazione. Chiedo a Trenitalia – conclude Pogliese – di fare immediata marcia in dietro e calendarizzare i lavori sulla tratta Catania-Siracusa in un altro momento dell’anno per limitare al massimo i disagi e gli effetti negativi sul turismo”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

comunicato dalla questura di Catania Ha richiamato l’attenzione dei poliziotti non appena ha visto passare una volante che, in realtà, stava raggiungendo proprio la sua abitazione dopo una disperata richiesta di aiuto giunta al numero unico per le emergenze relative ad un’aggressione in corso. Un ragazzino di 14 anni, da solo in strada in tarda serata, […]

9 min

Riceviamo e pubblichiamo: “Agli Organi di stampa con preghiera di pubblicazione Nel susseguirsi di incontri sulle periferie catanesi ed in particolare su San Cristoforo, mi sono più volte soffermato sull’indispensabilità di coinvolgere le persone e le organizzazioni sociali che si impegnano su quei territori e sul dovere di creare strumenti stabili di collaborazione fra l’Amministrazione […]