“Sospendere i treni tra Catania e Siracusa nei mesi estivi è una vera follia di Trenitalia, che arrecherà enormi disagi ai siciliani e danni enormi al turismo dell’intera Sicilia orientale proprio nel periodo più importante dell’anno.”.
Non usa mezzi termini l’on. Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia e componente della Commissione Trasporti dell’Ue, commentando la decisione di Trenitalia di bloccare il traffico ferroviario sulla tratta Catania-Siracusa a partire dal 14 luglio sino al 4 settembre per dei lavori di ammodernamento della linea.
“La Sicilia sconta già i problemi derivanti da una delle più arretrate reti ferroviarie d’Italia, di certo non occorrono altre geniali decisioni per peggiorare la situazione. Chiedo a Trenitalia – conclude Pogliese – di fare immediata marcia in dietro e calendarizzare i lavori sulla tratta Catania-Siracusa in un altro momento dell’anno per limitare al massimo i disagi e gli effetti negativi sul turismo”.
Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con…
COMUNICATO STAMPA del 22 gennaio 2025 Fuga di gas a San Giovanni Galermo. Ugl Catania:…
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…