Catania – L’on. Giuseppe Compagnone (Autonomisti e Popolari), presidente della commissione Ue dell’Assemblea Regionale Siciliana (Ars), interviene sulla riapertura della tratta ferroviaria Catania-Caltagirone che tornerà in esercizio da lunedì. Compagnone ha preso parte alla cerimonia di riconsegna che si è svolta in mattinata.
“Riparte dopo due anni – dichiara Compagnone – un indispensabile servizio per i cittadini del comprensorio calatino. Da senatore sono intervenuto sull’interruzione della tratta prima sollecitando con lettere i ministri ai Trasporti, Lupi e Del Rio, promuovendo anche un incontro, e poi sollecitando il precedente governo regionale.
È l’esecutivo guidato da Musumeci ad aver dato grande impulso per il ripristino della tratta avvenuto nell’ambito del contratto di servizio siglato con Trenitalia: documento che ho avuto modo di analizzare ed apprezzare in qualità di componente della commissione Territorio e Ambiente dell’Ars. Ora ci auguriamo che possa tornare prima possibile in esercizio anche la tratta che da Caltagirone prosegue sino a Gela: i cui lavori sono stati finanziati e sui quali vigileremo”.
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…
La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 3…
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…
Catania - Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale…
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…