Trasporti siculi: Ast Spa, subentrata alla Buda e Sag, soddisfazione della Fast Confsal Sicilia


Pubblicato il 15 Settembre 2020

Palermo  li, 15 Settembre 2020.

Comunicato stampa: AST SPA, SUBENTRATA ALLA BUDA E SAG

“Soddisfazione di FAST Confsal Sicilia per come si è conclusa l’annosa Vertenza  dei lavoratori ex Buda e Sag. “

Finalmente,  pare essersi conclusa positivamente l’annosa Vertenza dei lavoratori che da tanto tempo non hanno potuto avere tranquillità per se e per le proprie famiglie.

I disagi patiti nel tempo da questi lavoratori sono stati caratterizzati  dalla mancanza di stipendi e dall’incertezza del proprio futuro lavorativo, fin quando il Governo Regionale per tramite  l’Assessore alle Infrastrutture On.  Falcone, ha messo la parola  fine a questa assurda vicenda,  portata  a compimento pur fra mille  difficoltà e pastoie di carattere burocratico.

Sin dal primo momento, il Governo Regionale ha intravisto la possibilità di affidare alla propria Partecipata Regionale –  AST SPA –  il compito di  rilevare le due Aziende  ( Buda e Sag ) e con esse,  il destino degli stessi  livelli occupazionali.

Riteniamo doveroso a  questo punto, come sindacato, riconoscere al Presidente dell’AST,  Avv. TAFURI e al Direttore Generale,  dott. FIDUCCIA , la  tenacia e la capacità operativa , nell’essere riusciti in tempi ragionevoli, a  portare a compimento il subentro della Partecipata Regionale alla Buda e alla Sag,  a salvaguardia delle linee extraurbane ricadenti nel comprensorio e dei posti di lavoro dei 18 lavoratori, da anni,  vessati ingiustamente.

Non vi è dubbio ed è sotto gli occhi di tutti gli operatori del settore che oggi, rispetto a ieri,  l’Azienda Siciliana Trasporti, avendo intrapreso da alcuni anni un percorso virtuoso con il contributo dei lavoratori e delle forze sociali che ci hanno creduto, non è , e  non può essere più considerata  il “ CARROZZONE della REGIONE.

Cordiali saluti.

Fto Giovanni Lo Schiavo.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo balzelli! E così l’ETS (l’Emission Trading System) un meccanismo di mercato progettato per ridurre le emissioni di gas serra attraverso un sistema di quote, attualmente in vigore per il trasporto marittimo, è diventato un costo”. Lo denuncia Santo Tumino, presidente […]

1 min

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta nel sesto turno del girone di ritorno con il finale di 106-74 e allunga in vetta alla classifica. foto Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 106 INVICTA 93CENTO 74 Alfa: Gatta 13, Drigo 19, Torrisi 3, D’Aquino, Budrys 13, Galasso 2, […]

1 min

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del Decreto Caivano. Una decisione che solleva interrogativi sul processo decisionale dell’amministrazione comunale. Il Sindaco ha dichiarato di aver privilegiato San Cristoforo perché, su Librino, “non hanno ottenuto i risultati sperati”. “Ci sembra incredibile, visto che non si comprende a quale […]