“L’ escalation dei contagi da Covid, impone un serio ed immediato ripensamento sulla capienza nei mezzi del TPL , tramite provvedimenti volti a contenere il rischio.
Come sindacato siamo dell’avviso che è necessario ridimensionare ulteriormente la capienza sui mezzi pubblici di trasporto, rispetto all’ attuale normativa che limita la stessa all’ 80 % , al fine di ripristinare il debito distanziamento a salvaguardia della salute pubblica delle persone trasportate.
Oltre a ciò, il primo passo a tutela del personale di guida, sottoposto al momento a periodi di malattia o di quarantena potrebbe essere quello di riconsiderare “ la chiusura della porta anteriore degli autobus “.
Dati aggiornati a tal proposito, riferiscono che stanno aumentando i casi di contagio degli Autisti dei mezzi pubblici di trasporto, motivo per cui necessita maggiore tutela per tutti coloro che usano e sono alla condotta di autobus, metro e convogli ferroviari.
Come sindacato, riteniamo utile peraltro, una politica di rimodulazione del servizio su gomma e su ferro rispetto alle reali esigenze che prevede l’implementazione delle corse così da poter ottimizzare l’offerta in virtù del necessità della collettività.
Fto Giovanni Lo Schiavo
( Segretario Regionale FAST/CONFSAL SICILIA).”
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…
La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 3…
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…