Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]
Trasporti siculi, Luciano Cantone (M5S): “subito gli interventi sul sottopasso di Piano Tavola, tempesterò di telefonate Anas, ogni giorno”
Pubblicato il 19 Novembre 2019
“Ogni volta che piove, come ancora oggi e come la foto in allegato dimostra, il sottopasso su via Rosolino Pilo si allaga: mai nessun intervento di manutenzione è stato effettuato e i disagi ed i pericoli per la viabilità sono evidenti”.
È Luciano Cantone, portavoce M5S alla Camera dei Deputati a chiedere “di anticipare l’intervento sul sottopasso, prima di partire con la ricostruzione dell’ormai ex ponte Graci sulla SS 121, per avere un effetto immediato sulla popolazione del territorio. Si tratta di scorporare gli interventi previsti con i 2,4 mln di euro provenienti dalla rimodulazione del Patto per il Sud che prevedono sia la ricostruzione del cavalcavia che la messa in sicurezza del sottopasso su via Rosolino Pilo a Piano Tavola, sul quale non è mai stato fatto un solo intervento di manutenzione da quando è stato realizzato. Il che è semplicemente imbarazzante, dato che si tratta di lavori dal minimo costo per impedire che si allaghi”.
“Richiamerò Anas ogni giorno – conclude – trovo inconcepibile dover aspettare altri due mesi che si finiscano i rilievi sulla 121, lasciando consapevolmente una situazione di pericolo cosi com’è”.
Lascia un commento