Trasporti siculi, Soaco: alla Bit siglato accordo per pacchetto turistico

Leggi l'articolo completo

Un pacchetto turistico per promuovere il territorio ragusano e i siti patrimonio UNESCO di cui è ricco. È stato siglato alla Bit di Milano l’accordo tra la Blue Air, il Comune di Ragusa e la Regione siciliana, promosso da SOACO per potenziare la rotta Comiso – Torino operata dalla compagnia rumena due volte la settimana. 

L’iniziativa patrocinata dalla Regione prevede, a partire dal mese di aprile 2020, prezzi vantaggiosi nei collegamenti aerei tra lo scalo ibleo e il capoluogo piemontese. Gli albergatori della provincia offriranno, inoltre, uno speciale pacchetto 3 x 2, che consentirà di pernottare la terza notte gratuitamente e la Regione e il Comune di Ragusa provvederanno a mettere a disposizione alcuni servizi, come i transfer da e per l’aeroporto o le guide turistiche.

 “Questo è solo l’inizio del cammino che abbiamo intrapreso per promuovere l’Aeroporto di Comiso e il Ragusano – afferma l’ad di SOACO, Rosario Dibennardo. Grazie alla collaborazione di Blue Air che ha deciso di investire nel nostro scalo, alla sinergia con il Comune di Ragusa e la Regione siciliana e all’apporto degli albergatori, siamo in grado di aumentare l’appeal del nostro territorio. Gli incontri di questi giorni con alcune importanti compagnie aeree ci rende fiduciosi e consapevoli delle potenzialità del nostro scalo”.  

 Soddisfazione per il Comune di Ragusa che ha proposto l’accordo di co-marketing con l’Aeroporto di Comiso, la Regione e Blue Air, e ha messo a disposizione i transfer, le guide turistiche e ha fatto da raccordo tra gli albergatori per l’attivazione della promozione. “Quello siglato alla BIT è un progetto al quale teniamo particolarmente – spiega l’assessore al Turismo del comune ragusano, Francesco Barone. Siamo convinti che il nostro territorio otterrà notevoli benefici e che questo darà un grande vantaggio competitivo all’area della Sicilia Orientale Stiamo inoltre lavorando assiduamente con SOACO per un “Educational” con i tour operator che coinvolgerà oltre Ragusa anche altri Comuni.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

PROGRESSIONI VERTICALI AL COMUNE DI CATANIA, SIMONA LATINO: “PRESENTATA INTERROGAZIONE IN CONSIGLIO”

Si è svolta la seduta della 9° Commissione Consiliare Permanente, presieduta dalla Consigliera Comunale Mpa…

4 ore ago

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

2 giorni ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

2 giorni ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

2 giorni ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

2 giorni ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

3 giorni ago