Trasporti: voli aerei in Sicilia a costi esorbitanti, dal Codacons esposto alla Procura della Repubblica

Leggi l'articolo completo

Forte denuncia: “nell’impossibilità di utilizzare strade e ferrovie si tratta di un’ ESTORSIONE a danno dei siciliani”.

Tanasi annuncia azioni legali e la costituzione del Comitato Utenti Vittime del Trasporto Arreo,

ecco la nota stampa:

dopo aver denunciato, nei giorni scorsi, le pessime condizioni delle autostrade siciliane e i rischi che si corrono ad utilizzarle, il Codacons adesso punta il dito contro il trasporto aereo nell’ isola.

Il Codacons ritiene che le compagnie aeree che effettuano voli in Sicilia da, e per il nord Italia, visti i prezzi a dir poco esorbitanti,commettano un’ estorsione bella e buona nei confronti dei siciliani e di tanti turisti che nel periodo estivo raggiungono gli scali siciliani e che sono costretti a servirsi del mezzo aereo per raggiungere le mete agognate a causa della impraticabilita’ di autostrade e ferrovie che si trovano spesso in condizioni pietose.

 Il Codacons, quindi,  vuole vederci chiaro e per questo ha dato incarico all’ Avv. Carmelo Sardella, Dirigente dell’ ufficio legale regionale, di presentare un esposto alla Procura della Repubblica di Catania.

“È  inaccettabile che anche le compagnie aeree low cost, afferma l’ Avv. Sardella, in questo periodo applichino tariffe esorbitanti. Arrivare in Sicilia sta diventando un lusso che non tutti possono permettersi. Sembra che ci sia un vero e proprio cartello tra le compagnie aeree con il chiaro intento di mantenere il più in alto possibile i prezzi a discapito dei consumatori.”

Ecco perchè oggi Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons  annuncia  una battaglia legale e la costituzione di un Comitato Utenti Vittime del trasporto aereo per raccogliere le rimostranze dei passeggeri.Con i venti di indipendentismo che i siciliani, a ragione, non hanno mai abbandonato del tutto, le compagnie aeree italiane  – afferma Tanasi – sono un poco  avanti nel tempo perché effettuano i voli in Sicilia come se si trattasse di voli internazionali.

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Bonaccorsi e Ciancio (M5s): “Siamo al fianco dei lavoratori di Amts Spa. Ogni decisione deve tutelare i loro diritti e garantire trasparenza e partecipazione”

Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…

3 ore ago

UNDER 19 GOLD: L’ALFA BATTE L’UNIME MESSINA

Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…

3 ore ago

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

1 giorno ago

INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…

1 giorno ago

ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…

1 giorno ago

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

1 giorno ago