Trasporto (pubblico?), crisi Amt, gli “autonomi” Faisa/Cisal e Fast/Confsal: “mentre l’azienda precipita negli abissi, il sindaco ha sofferto per le difficoltà del Catania Calcio”


Pubblicato il 07 Luglio 2016

 

ecco la nota sindacale:

Mentre la Partecipata del comune di Catania ( AMT/SPA)  precipitava  negli abissi, il Sindaco Bianco,  ha sofferto in questi mesi per le drammatiche difficoltà del Catania Calcio.

Lo sciopero di ieri effettuato dalla FAISA/CISAL e FAST/CONFSAL,  ha lasciato i cittadini catanesi senza Bus per l’intera giornata, e i lavoratori dell’AMT/SPA, per l’ennesima volta, sacrificando la propria retribuzione,  hanno lanciato un ulteriore grido di allarme alle Istituzioni , con particolare riferimento al Socio Unico, Comune di Catania, affinché, la grave crisi in cui versa la Società del trasporto urbano, possa trovare definitive e concrete soluzioni , a breve e a lungo termine.

Nonostante ciò, continuiamo ad assistere all’inerzia totale dell’Amministrazione Comunale e con essa, all’assenza di voce da parte del primo cittadino, il quale, malgrado lo scempio vissuto e che continua a vivere quotidianamente Catania e i suoi cittadini nel non poter beneficiare di un decente servizio di trasporto pubblico urbano, e ai disagi a cui vanno incontro i lavoratori, già vessati da mille problemi,  ha sofferto invece per le drammatiche difficolta del Catania Calcio, e come è giusto che sia, decide di scommettere sulla ripartenza della squadra, compartecipando istituzionalmente ad una serie di iniziative tese al rilancio della stessa.

Tuttavia,  rimaniamo ancora fiduciosi  nelle Istituzioni, a che la vertenza dell’AMT/SPA possa sfociare quanto prima nella giusta e dovuta direzione a favore dei destini della Partecipata,  non fosse altro per la fattiva  e piena collaborazione offertaci nell’incontro di ieri, alla fine del Corteo, dal Vice  Capo di Gabinetto, Dott.ssa Rosamaria MONEA,  la quale, sentite le doglianze della delegazione sindacale, avrebbe  affrontato sin da subito, la questione con il Prefetto, DOTT.SSA MARIA GUIA FEDERICO.

Cordialmente

f.to Romualdo Moschella                                                                                                    

f.to Giovanni Lo Schiavo.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Il recente episodio del crollo del tetto dell’impianto sportivo Pala Abramo avvenuto la scorsa settimana come conseguenza di un breve acquazzone che nelle ore precedenti aveva cagionato disagi all’interno della medesima struttura, denota la situazione di degrado e pericolo di alcuni impianti sportivi della nostra città. Infrastrutture fondamentali per la promozione dell’attività fisica dello sport […]

3 min

comunicato stampa “Le strutture rischiano di subire danni irreparabili fino alla chiusura con i conseguenti licenziamenti e in più il dissesto di tutta l’economia dell’indotto. La scomparsa delle nostre strutture provocherebbe un vulnus del diritto alla salute garantito dalla Costituzione, obbligando i pazienti a pagarsi le prestazioni con il rischio di intasare maggiormente ospedali e […]

2 min

Prima sconfitta in campionato per l’Imesi Atletico Catania 1994. Allo stadio “Marco Salmeri”, il Milazzo si impone nel finale per 1-0 grazie ad un gol realizzato da Davide Dama nella ripresa al minuto 83. Partita molto combattuta ed equilibrata. Il tecnico atletista Natale Serafino conferma la squadra vittoriosa, all’esordio, sul Città di Misterbianco. I giallorossoblu […]