Tremestieri Etneo, elezioni rinviate alla prossima primavera: il commento del sindaco Rando


Pubblicato il 10 Novembre 2020

La Giunta regionale ha proposto un nuovo rinvio per le elezioni amministrative a Tremestieri Etneo.

Lo ha deciso il consesso di assessori, riunito in seduta straordinaria e urgente, su proposta dell’assessore alle Autonomie locali Bernardette Grasso.

Il provvedimento, si è reso necessario a causa della situazione epidemiologica in Sicilia ed è stato considerato in analogia con quanto stabilito dal ministero degli Interni per il turno elettorale straordinario.

Per poter andare a votare i cittadini dovranno aspettare la prossima primavera. La data individuata è il 14 e 15 marzo, con eventuale ballottaggio due settimane dopo. Fino ad allora verrà prorogata l’attuale gestione. Il disegno di legge predisposto dalla giunta con la data di rinvio dovrà adesso essere approvato dall’Assemblea Regionale Siciliana.

Per il Comune si tratta di un secondo rinvio, visto che originariamente le elezioni erano state fissate il 4 e ottobre, poi sospese e rinviate al 29 e 30 novembre.

ll sindaco Santi Rando afferma: «Apprendiamo la decisione della Giunta regionale, aspettiamo la decisione del Parlamento siciliano e nel frattempo continueremo a gestire la vita amministrativa nell’interesse dei cittadini con la particolare attenzione alla situazione di allarme pandemia e alla particolare condizione delle famiglie meno abbienti».

Precisa il primo cittadino:

«La voglia di riproporsi per continuare il lavoro intrapreso cede necessariamente il passo al superiore principio di cautela. Noi continueremo a lavorare per il territorio in questo momento di transizione, restando vicini ai concittadini che attraversano maggiori difficoltà».

Infine Rando conclude:

«La squadra che ha dato vita al progetto di una Tremestieri ancora più vivibile si riproporrà a marzo agli elettori, forte del lavoro svolto e degli obiettivi raggiunti».

Tremestieri Etneo 10.11.2020.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]

4 min

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 – Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in sé il concetto di Casa ed insieme danno vita al vero significato della nascita del nuovo magazzino di Banco Alimentare della Sicilia ODV a Caltanissetta. Un luogo in cui non solo è possibile trovare aiuto nella difficoltà personale di non avere […]

1 min

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12, Sindoni 24, Salafia 8, Turner 10, Stanzione 11, Ballarò, Rinzivillo, Cacciaguerra, Licata ne, Scevola ne. All. Farruggio. Alfa: Gatta 14, Abramo 14, Patanè 1, Pappalardo 8, Drigo 11, Smorto 17, Torrisi, Janjusevic, Ruffino ne, Bonanno ne, D’Aquino ne, Barbakadze. All. […]