Tremestieri Etneo, la vittoria di Ketty Rapisarda Basile: “la dedico a mio marito Nino Basile, ai miei figli e ai miei cittadini”

Leggi l'articolo completo

Di Iena Politica

E’ stata la grande sorpresa dei ballottaggi. Ketty Rapisarda Basile (nella foto) è il nuovo sindaco di Tremestieri Etneo. Una storia, una vittoria e obiettivi che ci racconta in questa intervista….Ketty Rapisarda Basile quali le prime sensazioni da primo cittadino di Tremestieri Etneo?”Emozionata e felice del successo ottenuto”.Sembrava difficile la “rimonta” contro Rando, poi cos’è successo?

“Sembrava difficile, ma il contatto sempre più frequente con i miei concittadini, una campagna vecchio stile con porta a porta, con comizi in piazza, mi hanno avvicinato ai miei elettori portandomi al successo”.

Ha pensato mai: “non ci arriverò”?” No, mai, sono sempre stata fiduciosa e convinta dell’esito del mio impegno”A chi dedica questa vittoria?”Questa vittoria è dedicata a mio marito Nino Basile, ai miei figli e ai miei cittadini”.Quali saranno i primi atti da sindaco?”Sicuramente siamo alle prese col bilancio, vista l’imminente scadenza, riorganizzare il servizio di pulizia e discerbamento e pulizia delle strade, e poi tanti altri in ordine di importanza”Avrà consulenti per la sua amministrazione?”Assolutamente no, dato la condizione dei bilanci”Si dice che facendo il sindaco è facile finire sotto indagine. Nel caso accadesse lei come si comporterebbe?”Farò molta attenzione anche perchè sono madre di tre meravigliose creature che contano solo su di me”.Quali obiettivi si pone per Tremestieri a lunga scadenza?”Gli obiettivi a lunga scadenza dipendono dal piano regolatore, ormai prossimo all’approvazione che darà sviluppo e crescita al territorio.”

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

9 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

2 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

2 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

2 giorni ago