Proclamato ufficialmente il nuovo Consiglio comunale. La cerimonia si è svolta nell’aula consiliare del Palazzo municipale a porte chiuse in considerazione delle norme restrittive covid-19, al termine della quale i sedici consiglieri hanno iniziato ufficialmente il loro mandato. Parteciperanno al nuovo Civico consesso: Michelangelo Costantino, Valentina Motta, Francesco Fazio e Benedetto Munzone della lista “Tremestieri Viva” che ha acquisito 1.770 voti; Maria Cristina Bordonaro, Evelyn Garofalo e Fabrizio Furnari del “Movimento Forza Tremestieri” 1.456 voti di lista; Alessio Firrincieli, Alessandra Cugno e Agata Triolo di “Fratelli d’Italia” 1.161 voti di lista; Sebastiano Di Stefano e Mario Ronsisvalle di “Tremestieri in Primo Piano” 1.093 voti; Mariangela Di Stefano per la lista “Progetto Civico Attiva Sicilia – Nuova luce su Tremestieri – Unità siciliana Le Api” che ha ottenuto 849 preferenze; Carmela Signorelli e Mario Giuffrida di “Idea Sicilia Popolari e Autonomisti” 738 voti di lista; Giuseppa Fisichella per “Forza Italia’ lista che ha acquisito 549 preferenze.
I giovani entrati in Consiglio comunale sono un buon numero, ma non mancano neanche i consiglieri meno giovani riconfermati che hanno maturato esperienza come amministratori. La cerimonia di proclamazione del sindaco Santi Rando per il suo secondo mandato è avvenuta già nei giorni scorsi. Il primo cittadino nei prossimi giorni deciderà anche di completare la sua squadra di assessori.
Ad oggi i primi tre nomi, scelti prima delle elezioni sono: Vito Torrisi, Giovanni Grillo e Rocco Frazzetta.
La prima seduta del neo Consiglio Comunale è stata convocata a Palazzo Municipale venerdì 16 aprile alle ore 10. All’ordine del giorno: Insediamento del Consiglio Comunale neoeletto e giuramento dei consiglieri comunali; Esame delle condizioni di eleggibilità, ai sensi della L.R. 24/6/1986 n.31 e delle condizioni di candidabilità ai sensi della Legge 235/12, per la convalida dei consiglieri eletti; Eventuale surroga – giuramento e convalida; Esame eventuali situazioni di incompatibilità ai sensi della L.R. 24/6/1986 n.31 come modificata dall’art.17 della L.R. 16/12/2008, n.22; Elezione del Presidente del Consiglio Comunale; Elezione del Vice Presidente del Consiglio Comunale; Giuramento del Sindaco neo eletto.
Tremestieri Etneo 10.4.2021
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…
Catania - Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale…
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…