La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Tremestieri Etneo, Santo Nicosia: ”Alternativa politica più che mai necessaria e urgente”
Pubblicato il 04 Dicembre 2020
“Alla luce di quanto sta accadendo, a Tremestieri Etneo è necessario e urgente un ricambio politico”. Lo dice Santo Nicosia, già candidato sindaco, a commento della nascita del nuovo gruppo consiliare al comune guidato dal presidente del consiglio. “Chi fino a ieri – dice Nicosia – era in campagna elettorale a sostegno dell’attuale sindaco, oggi prende le distanze e lo fa in modo plateale. Sono contento di ciò. Non è mai troppo tardi! Le attuali fibrillazioni e le dichiarazioni “scomposte” testimoniano che l’ammucchiata elettorale era stata mal digerita.
Da questo punto di vista il mio gruppo politico aveva visto bene e sono certo che le nostre “denunce” e prese di posizione hanno aiutato tanti a riflettere. Avevamo ragione sulla necessità del rinvio delle elezioni e ribadiamo ancora la necessità di fare piena luce su quanto accaduto con la raccolta delle firme e più in generale sulla gestione dell’apparato burocratico comunale. Auspichiamo, ancora una volta, il commissariamento del comune per dare un segnale forte e di speranza all’intera comunità. E’ evidente – conclude Nicosia – che gli equilibri politici sono radicalmente mutati rispetto ad alcuni mesi fa e adesso, più che mai, c’è lo spazio per un nuovo progetto politico. Noi ci siamo e siamo pronti ad offrire il nostro contributo. Il nostro impegno è costante e sarà ancora più intenso. Quanto alle elezioni di primavera, nutriamo, purtroppo, più di un dubbio e non è da escludere un ulteriore rinvio. Mala tempora currunt!”
Lascia un commento