“Alla luce di quanto sta accadendo, a Tremestieri Etneo è necessario e urgente un ricambio politico”. Lo dice Santo Nicosia, già candidato sindaco, a commento della nascita del nuovo gruppo consiliare al comune guidato dal presidente del consiglio. “Chi fino a ieri – dice Nicosia – era in campagna elettorale a sostegno dell’attuale sindaco, oggi prende le distanze e lo fa in modo plateale. Sono contento di ciò. Non è mai troppo tardi! Le attuali fibrillazioni e le dichiarazioni “scomposte” testimoniano che l’ammucchiata elettorale era stata mal digerita.
Da questo punto di vista il mio gruppo politico aveva visto bene e sono certo che le nostre “denunce” e prese di posizione hanno aiutato tanti a riflettere. Avevamo ragione sulla necessità del rinvio delle elezioni e ribadiamo ancora la necessità di fare piena luce su quanto accaduto con la raccolta delle firme e più in generale sulla gestione dell’apparato burocratico comunale. Auspichiamo, ancora una volta, il commissariamento del comune per dare un segnale forte e di speranza all’intera comunità. E’ evidente – conclude Nicosia – che gli equilibri politici sono radicalmente mutati rispetto ad alcuni mesi fa e adesso, più che mai, c’è lo spazio per un nuovo progetto politico. Noi ci siamo e siamo pronti ad offrire il nostro contributo. Il nostro impegno è costante e sarà ancora più intenso. Quanto alle elezioni di primavera, nutriamo, purtroppo, più di un dubbio e non è da escludere un ulteriore rinvio. Mala tempora currunt!”
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…
ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…
Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…
Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…
COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…