Trinacria e formazione, s’allarga lo scandalo, Codacons: “Sicilia capitale europea della corruzione e dell’uso illecito dei soldi pubblici”


Pubblicato il 26 Giugno 2013

Sviluppi dell’ennesima vicenda inquietante…a cura di iena politica

Si allarga lo scandalo sui finanziamenti per la formazione professionale regionale: il parlamentare nazionale del Partito democratico Francantonio Genovese, suo cognato, il deputato regionale del Pd Franco Rinaldi, e altre nove persone, tra loro familiari e collaboratori, sono stati colpiti da avviso di garanzia emesso dalla procura di Messina.Il nuovo scandalo scoppiato in regione pone la Sicilia al vertice della classifica delle aree dopo è maggiore la corruzione e dove si fa un utilizzo più promiscuo dei soldi pubblici – afferma il segretario nazionale Codacons, Francesco Tanasi – Finanziamenti legati alla sanità, alla scuola, alla formazione, sempre più spesso finiscono nelle tasche dei politici di turno, mentre i cittadini siciliani sono sempre più stremati dalla crisi economica e aumenta in modo preoccupante il tasso di disoccupazione in regione.Attendiamo che la magistratura faccia il suo lavoro e, una volta accertati i fatti e le relative responsabilità, chi ha sbagliato dovrà indennizzare i cittadini siciliani restituendo le somme ingiustamente intascate e risarcendo i danni prodotti anche attraverso i propri beni personali.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Clamoroso! Dopo mesi e mesi di “grande intesa”, con esternazioni e prese di posizione proAmministrazione comunale, da Legambiente Catania stamane è arrivato un “post-choc”: addirittura una critica feroce, in occasione dell’allagamento (ampiamente prevedibile) della città per un’ora e mezza di pioggia! Niente male: ma sarà solo una “crisi passeggera” oppure cambierà qualcosa?

2 min

iena delle palle di vetro. Come ampiamente previsto, Catania, per un’ora e mezza di pioggia, è allagata. Colpa di chi amministra male la città. Sul web è possibile vedere una serie di immagini e video eloquenti nella loro drammaticità: in poco tempo, la città è finita sott’acqua. Per fortuna, c’è il lato positivo: è stata […]

1 min

Dopo le “prodezze mediatiche” in tema di presentazione dell’Anfiteatro Romano (in versione “Alberto Angela dei poveri”) e di inaugurazioni in scuole superiori (performance in “stile coach sportivo” con tanto di “manata” meglio nota come “gimme five” con gli studenti) raccogliendo risate “a fiumi” di chi si deve sorbire ogni giorno “la sceneggiata quotidiana” dello sceriffo […]