Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]
Trivelle in Sicilia. Angelo Attaguile: “grazie a Crocetta e al PD la Sicilia spalanca le porte”
Pubblicato il 24 Settembre 2015
iena politica
“Dobbiamo ringraziare ancora una volta il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta e i deputati regionali del PD se la Sicilia spalancherà le porte alle trivelle”. Ad affermarlo è Angelo Attaguile, deputato nazionale del gruppo Lega Nord e Autonomie e segretario nazionale del movimento ‘Noi con Salvini’ commentando il voto negativo dell’Assemblea Regionale Siciliana sulla proposta di referendum abrogativo sulle norme che regolano le autorizzazioni e gli espropri a scopo di prospezione per la ricerca ed estrazione di idrocarburi nel sottosuolo, previste nello ‘Sblocca Italia’ e nel decreto ‘Sviluppo’.
“Sono incredulo sullo scempio che si è consumato ieri all’Assemblea Regionale Siciliana – continua l’on. Angelo Attaguile – dove scientemente il Partito democratico ha deciso di scippare ai siciliani la possibilità di esprimersi sull’abrogazione di una norma nazionale che ha ricadute pesantissime sull’ambiente e sui territori.
Quello che più mi sconvolge – conclude Angelo Attaguile – è che la scelta di affossare il referendum sia stata fatta da quel PD che si erge a difensore dell’ambiente, come nell’illogico rifiuto alla realizzazione del Ponte sullo Stretto, ma che ieri non ha esitato un attimo a svendere la Sicilia”.
Lascia un commento