“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Turismo, “cartoline da “Catania”: c’è chi fotografa…in mezzo ai cani randagi. In Piazza Duomo!
Pubblicato il 24 Novembre 2013
Un’immagine “naturalistica” dal centro della città degli “sperti imbiancati”.E i visitatori dell’estremo Est del Mondo chissà cosa avranno pensato… di iena all’angolo
Ottimo week-end sotto l’Etna: dagli “sbuffi” del vulcano ai latrati dei cani randagi in piena piazza Duomo. Davanti alla Cattedrale e al Municipio. In pieno centro. In mezzo ai turisti. Con gli occhi a mandorla.
Succede nella città che -raccontano- sta “cambiando”. Dicono così. Niente male come “quadretto” per le attività turistiche.
Le digitali dei visitatori avranno colto questo “spettacolo naturalistico”: un abbaiare che fa sentire davvero in una terra speciale. Così speciale che fa ridere. O piangere?
Lascia un commento